softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

SOFTPI annuncia la disponibilità della nuova versione 8.0 di Omnis Studio

Sviluppare applicativi web e per dispositivi mobili ora è ancora più semplice

Firenze, 8 aprile 2016 – Software Product Italia rende disponibile la nuova release 8.0 di Omnis Studio, che fa parte delle soluzioni di TigerLogic, che offre numerose funzionalità dedicate agli sviluppatori che creano applicazioni interattive web e mobile adesso ancora più ricche e in grado di funzionare con qualsiasi sistema operativo, Windows, Linux e OS X. La nuova versione migliora le capacità dell’ambiente di sviluppo Omnis JavaScript Client per renderlo più produttivo e efficiente nel costruire le applicazioni.

Con Omnis Studio 8.0, i programmatori possono – come mai prima – sviluppare i loro applicativi, anche per dispositivi mobili e su qualsiasi piattaforma, con enorme facilità“, ha dichiarato Bob Whiting, Direttore Generale Omnis. “La versione 8.0 permette di creare applicazioni desktop e mobile una per tutti, essendo esse in grado di girare con le principali piattaforme, senza soluzione di continuità. La nuova versione fornisce assistenza e suggerimenti durante l’intero processo di sviluppo, aumentando la produttività e garantendo una migliore esperienza di utilizzo all’utente finale“.

La versione 8.0 aggiunge supporto a 64 bit e API Cocoa per la piattaforma Omnis, che consentono uno sviluppo più rapido e ricco di contenuti, oltre a migliorare le prestazioni delle applicazioni su sistemi operativi OS X o iOS; è inoltre disponibile un Hub per sviluppatori Omnis, che fornisce consigli e informazioni utili, tra cui lo stato in tempo reale dei più recenti bug segnalati e quelli risolti; una funzione di Code Assistant, che visualizza i parametri di comando e la sintassi; infine uno strumento App Builder, che propone una serie di modelli che gli sviluppatori possono utilizzare nella costruzione e prototipazione delle applicazioni.

Omnis Studio 8.0 migliora anche l’esperienza dell’utente finale, con un maggiore supporto ai componenti HTML anche per applicazioni desktop, la capacità di trascinare e rilasciare i dati nei moduli web, e molto altro. Ricordiamo infine il supporto per l’Alta Definizione HD su OS X e Windows, oltre a miglioramenti a tema e la gestione sofisticata del colore per l’ambiente di sviluppo e per le applicazioni distribuite.

Guarda il VIDEO “A proposito di Omnis”

Guarda il VIDEO “About Omnis”

Guarda il VIDEO Create a new library using the App Builder in Omnis Studio 8

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

   

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651