softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

SOFTPI.COM firma una partnership con SAP per la distribuzione attraverso il nuovo canale Authorized Reseller Partner

Software Products Italia è il primo e, al momento, unico distributore abilitato a vendere sul nuovo canale degli ARP di SAP nei mercati della Business Intelligence, dei Database e della Mobility.

 

21 febbraio 2013 – Software Products Italia (SOFTPI.COM), il distributore a valore aggiunto di soluzioni legate alle aree database, infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo, annuncia di aver stretto un nuovo accordo con SAP, diventando il primo VAD in Italia a operare attraverso il nuovo canale degli Authorized Reseller Partner (ARP) dell’azienda tedesca.

Gli ARP, nell’ambito del programma SAP® PartnerEdge™, rappresentano un nuovo canale per la vendita delle tecnologie SAP nei mercati della BI, dei Database e della Mobility.

In linea con i termini dell’accordo, SOFTPI.COM ha la missione di supportare gli Autorized Reseller Partner (ARP) sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale, offrendo loro le migliori condizioni e mettendo a disposizione la propria leva finanziaria. Gli ARP, invece, ciascuno secondo la propria competenza e vocazione aziendale, possono scegliere tra le differenti aree di specializzazione incluse nel programma di partnership (BI, Database e Mobility), assicurando un adeguato investimento in termini di risorse, formazione e training.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Software Products Italia nel programma PartnerEdge di SAP. SOFTPI.COM è un distributore impegnato a supportare positivamente sia SAP che la comunità dei fornitori di soluzioni”, ha dichiarato Luca Granzotto, Director of EMEA Distribution SAP Italia. “La partnership costituisce un ulteriore passo per espandere e innovare il nostro business attraverso il canale della distribuzione. Siamo sicuri che l’accordo con SOFTPI.COM porterà grandi benefici ai nostri rivenditori e clienti”.

“Siamo entusiasti di consolidare il nostro rapporto con SAP attraverso questo nuovo accordo che ci rende il primo distributore in Italia abilitato a vendere sul nuovo canale ARP” afferma Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.COM. “SAP è un partner strategico nel nostro portfolio: le soluzioni di SAP rientrano perfettamente nelle nostre aree di interesse a supporto del business dell’enterprise computing (ECS) in Italia”.

Il nuovo accordo va ad affiancarsi a quelli già in atto per la distribuzione di SAP Sybase SQL Anywhere OEM e, più di recente, di SAP Crystal Solutions e si differenzia dai precedenti presentandosi come una forma di rivendita riservata esclusivamente agli ARP.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651