La Martina sceglie Softpi e la soluzione DBMOTO

Il Marchio leader nel settore dell’abbigliamento per il Polo si è avvalso della consulenza del VAD toscano e ha scelto di implementare DBMOTO per una migrazione dei propri dati più fluida e in tempo reale.

Firenze, 23 luglio 2015 – LM EUROPE (LA MARTINA) è un gruppo con oltre 30 anni di storia, divenuto internazionale e leader nell’abbigliamento sportivo –in particolare del polo- e per il tempo libero. E’ un’azienda di famiglia, costantemente all’avanguardia e con 95 punti vendita dislocati in tutto il mondo, da Milano a Buenos Aires, da Londra a Miami, da Dubai a Singapore.

Per la contabilità e il sistema gestionale La Martina utilizza da sempre ERP standard di mercato; queste applicazioni, opportunamente integrate girano su piattaforma IBM System i (AS/400) con database IBM DB2. La reportistica, estrazione e statistica dei dati, fino alla vera e propria business intelligence viene invece effettuata su piattaforma Windows Server con strumenti quali Reporting Services e database SQL Server.

In questo contesto è dunque essenziale e necessario spostare i dati dal luogo di produzione (DB2) a quello di utilizzo (SQL Server). Il dipartimento ITC di La Martina aveva fatto realizzare degli script che prelevavano i dati da DB2 e aggiornavano massivamente quelli su MS SQL Server. I record, però, risultavano molto spesso disallineati e le procedure generavano un appesantimento dei server dovendosi muovere periodicamente, tutti insieme, centinaia di migliaia, se non milioni di record. Pur avendo migliorato il più possibile la soluzione, essa presentava comunque delle criticità: La Martina voleva per questo passare ad un sistema di allineamento dati in tempo reale.

Per fare ciò ha valutato le soluzioni disponibili sul mercato, tra quelle massimamente efficienti e con un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. DBMoto di HiT Software, distribuito e supportato da Software  Products italia (Softpi), soddisfaceva tutte queste condizioni, essendo in grado, dopo l’allineamento eseguito una sola volta in fase d’inizializzazione, di catturare costantemente le modifiche del dato alla sua fonte, nel preciso momento in cui avvengono, rendendole immediatamente effettive anche sul target, SQL Server, e fornendo dati “veri” per le analisi e la business intelligence.

Afferma Andrea Dei Rossi, responsabile di ITC La Martina “Non potrei farne a meno. DBMoto risponde pienamente alle nostre esigenze di gestione. Le performance sono sempre all’altezza della situazione e non abbiamo mai dovuto effettuare un refresh dei dati. La soluzione è così stabile che negli ultimi tre anni non ho mai dovuto aprire una chiamata urgente al servizio tecnico di HiT Software/Softpi, pur avendo effettuato anche un upgrade di una major release.”

Siamo davvero felici di soddisfare i requisiti richiesti da un cliente prestigioso come il gruppo La Martina.” aggiunge Andrea Guidi, responsabile vendite di Softpi, “DBMoto continua a riservarci grandi soddisfazioni, in ogni contesto in cui sia necessario sincronizzare dati in tempo reale da qualsiasi database a qualsiasi altro database, qualunque sia il livello di servizio richiesto.”

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651