Il portfolio di SOFTPI.COM si amplia: nuovo accordo distributivo per l’Italia con iSHERIFF

softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Firenze, 29 ottobre 2014 – Software Products Italia (SOFTPI.COM), società che opera dal 1990 come distributore a valore  aggiunto (VAD) nel mercato ICT, amplia il proprio portfolio siglando un nuovo accordo di distribuzione per l’Italia con iSHERIFF, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza cloud-based.

Nel panorama nostrano, dunque, fa il suo ingresso iSHERIFF Cloud Security, una piattaforma semplice, integrata, cloud, dedicata esclusivamente alle aziende, per la protezione endpoint, web e-email con deployment veloce, facile e a costi contenuti che l’IT da tempo richiedeva.

La rapida evoluzione dello scenario digitale, di pari passo con una crescente domanda di soluzioni di sicurezza cloud-based, ci ha spinto ad avviare una collaborazione con iSheriff, che abbiamo scelto per il suo ventaglio di offerte efficaci”, dichiara Andrea Guidi, responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.COM.

È in un contesto informatico sempre più pericoloso, in cui gli anti-malware tradizionali sono ormai insufficienti per combattere le più recenti ed evolute minacce alla sicurezza, che si inserisce il servizio cloud globale targato iSHERIFF, già scelto da migliaia di organizzazioni operanti in una vasta gamma di settori.

“Proponiamo un approccio coerente, multistrato, costituito da tre livelli: predire, prevenire e reagire. Una triplice azione efficace, in grado di rilevare in real-time le anomalie, identificarle, classificarle e analizzarle nell’arco di microsecondi“, dichiara Paul Lipman, amministratore delegato di iSHERIFF, che si dice assolutamente soddisfatto di questa partnership. “L’entrata nel mercato italiano grazie a SOFTPI.COM rappresenta un passo importante per il nostro business, che sta crescendo rapidamente anche su questo territorio, e siamo felici di poterci affidare ad un partner che è stato in grado di individuare i bisogni del mercato di riferimento e ha creduto nella nostra soluzione di sicurezza cloud-based.“, aggiunge Lipman.

SOFTPI è da sempre riconosciuta come una realtà affidabile per il  supporto che garantisce ai propri vendor e distributori, dalla fase progettuale e di vendita fino alla distribuzione, tanto quanto per la qualità delle soluzioni offerte: siamo sicuri che i nostri clienti troveranno in iSHERIFF Cloud Security la via più semplice ed economicamente vantaggiosa per proteggere i propri dati e dispositivi dalle minacce digitali.” conclude Guidi.

Benefici chiave di iSHERIFF:

– iSheriff è sinonimo di maggiore sicurezza

– iSheriff permette ai partner un’abilitazione rapida e a basso costo

– iSheriff offre una console di amministrazione per la gestione e il controllo dei servizi

– Non vi è alcun esborso di capitale per i prodotti o dispositivi con una piattaforma Saas

– iSheriff migliora il portfolio di sicurezza, consentendo di offrire servizi aggiuntivi

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651