8/11/2016 – SOFTPI E VISOCON, UN NUOVO ACCORDO PER VIDEOCONFERENZA“IN THE CLOUD”

softpi_visocon_eyeson

 

C o m u n i c a t o S t a m p a

Softpi e VisoCon, un nuovo accordo per videoconferenza “in the cloud”

Il Vad ufficializza la partnership raggiunta con VisoCon per la commercializzazione in Italia di Eyeson, la soluzione di videoconferencing basata sull’innovativa tecnologia Single Stream.

Firenze, 8 novembre 2016 – Softpi, distributore a valore aggiunto specializzato nei settori strategici del database, degli ambienti di sviluppo, dell’integrazione, della business intelligence e dello storage management, annuncia la conclusione di un accordo con VisoCon per la distribuzione, in Italia, di Eyeson, l’innovativo software cloud based per l’erogazione alle aziende dei servizi di videoconferenza in modalità as a service.

Basata sulla tecnologia proprietaria Single Stream, che provvede a combinare i diversi stream video e audio interconnessi nel sistema all’interno di un unico flusso di dati, Eyeson è una soluzione altamente scalabile e flessibile, che permette alle aziende di piccole, medie o grandi dimensioni di modulare in tempo reale la presenza dei partecipanti a una videoconferenza, gestendone a piacimento il potenziale collaborativo. Inoltre, grazie all’erogazione attraverso il cloud, Eyeson non richiede agli utenti alcun download o installazione di programmi; per usufruire dei suoi innumerevoli vantaggi, tra cui corsi online, webinar e meeting, sarà sufficiente la connessione tramite browser Web o su piattaforme iOs e Android.

Protetta da un perimetro di sicurezza costruito con le più sofisticate procedure di codifica e di crittografia delle informazioni, Eyeson è la soluzione ideale per gli ISV e i System Integrator in cerca di una tecnologia di colaboration da integrare nella propria offerta, grazie alla possibilità di impiegare le API per una rapida sintesi dei codici sorgente e per un accesso immediato al network dei contatti. I settori di applicazione di Eyeson su cui SoftPi è pronta a supportare i partner del canale sul mercato sono svariati, e spaziano dai classici gruppi di conversazione in video chiamata all’organizzazione dei webinar con le speciali funzionalità di pianificazione e registrazione inviti, fino alla nuova frontiera del social networking.

“La flessibilità e l’integrabilità di Eyeson con le soluzioni di collaboration della maggior parte dei vendor è una delle ragioni più importanti che hanno incoraggiato la conclusione di questa partnership. In effetti, un software cloud based che permette all’utente di svolgere diverse operazioni contemporaneamente, come nel caso del settore Risorse Umane di una grande azienda, nelle quali i responsabili possono inserire nel sistema i dati di un candidato con cui stanno sostenendo un colloquio da remoto in tempo reale, ha un valore aggiunto con pochi eguali sul mercato” ha commentato Andrea Guidi, responsabile commerciale e marketing di Softpi.

“Grazie alla Single Stream technology siamo in grado di portare l’interazione e la collaborazione video a un livello di complessità e fruibilità senza precedenti. Per affermare questo nuovo standard in Italia la nostra scelta è subito ricaduta su Softpi, un distributore capace come pochi sul mercato di coniugare competenza tecnica sui prodotti e approccio marketing integrale al cliente” ha dichiarato Andreas Kroepfl, CEO di VisoCon.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59                                                                                 Andrea Guidi                         

Via Moise Loria, 23 – Milano                                                                                              Responsabile Commerciale

Tel. +39 02 97.699.600                                                                                                         e.mail: mktg@softpi.com

@: zoe.perna@napermultimedia.it                                                                                 Tel. +39 055 33651

@: staff@napermultimedia.it