HiT Software rilascia la nuova versione del middleware JDBC per IBM DB2

HiT Software, Inc. ha annunciato una nuova versione del suo JDBC/DB2 tipo 4 SQL middleware, che è conforme alla specifica JDBC Java 4,1. Con quest’ultima release, gli sviluppatori di applicazioni possono trarre vantaggio dal supporto a ulteriori tipi di dati, dal miglioramento dei meccanismi di sicurezza e dal supporto a IBM DB2 su una vasta gamma di sistemi e piattaforme.

“Abbiamo un ampia gamma di soluzioni middleware per l’accesso a tutte le versioni di database DB2. Abbiamo ODBC, OLE DB,. NET e, naturalmente, JDBC,” ci racconta Carolyn Hughes, direttore del marketing di HiT Software, “Cerchiamo di mantenere i nostri driver DB2 aggiornati ai più recenti standard tecnologici e anche alle ultime versioni di DB2 in modo che gli sviluppatori di applicazioni possono contare sul fatto che hanno a disposizione la migliore produttività rispetto a qualsiasi altro driver disponibile”.

HiT JDBC/DB2 4.1 è una nuova versione migliorata del middleware JDBC/DB2 già basata sulle specifiche JDBC 3.0. Alcune delle funzionalità integrate in JDBC/DB2 HiT dopo il rilascio preventivo del prodotto includono aggiunto il supporto per la crittografia dei dati, il supporto per tipi di dati XML e pureXML tramite SQL o XQuery, e opzioni di connessione, per consentire all’utente criptato e password.

“La cifratura, i controlli utente e la password sono necessari, in particolare quando si lavora con dati esterni – dati che viaggiano al di fuori del firewall,” dice Hughes. “Inoltre,il formato XML continua ad essere rilevante per gli ambienti transazionali che coinvolgono dati in formati diversi e XML si è rivelata essere un modo importante per spostare i dati avanti e indietro tra diversi tipi di dati e formati di dati”.

Database Trends and Application, 17 Gennaio 2012

bigdata

2018-02-01T13:44:00+00:00 29 marzo, 2012|Categories: Vendors|
Per richiedere maggiori informazioni cliccare qui