CAUTO GESTIONE RIFIUTI

“I rifiuti possono essere un problema, se collocati nel luogo sbagliato. Una giusta collocazione, invece, li rende risorsa: con l’immaginazione di qualcuno, infatti, possono essere riciclati a beneficio di tutti”.

Ecoblitz è un software sviluppato con Omnis Studio pensato per la gestione dei rifiuti e delle attività correlate, in adempimento alla normativa nazionale vigente.

Nato in una cooperativa Sociale che vive e lavora nel mondo dell’ecologia, del non spreco, del riciclo, dell’attenzione all’ambiente e dello sviluppo sostenibile, Ecoblitz ha trovato il terreno ideale per affrontare le numerose e complicate tematiche riguardanti il flusso della raccolta, trasporto, stoccaggio, gestione e trattamento dei rifiuti.

Il software consente di inserire le anagrafiche di tutti gli attori coinvolti nella filiera in esame: produttori, insediamenti, impianti di destino, trasportatori ed intermediari con le rispettive autorizzazioni e limitazioni. Fornisce inoltre un’adeguata area per la codifica dei C.E.R. e delle annesse informazioni.

cauto2

Operativamente, Ecoblitz consente la produzione di tutta la documentazione ministeriale specifica richiesta per il trasporto, lo stoccaggio, la lavorazione dei rifiuti in un impianto autorizzato, permettendo la corretta gestione delle giacenze dei rifiuti immagazzinati e monitorandone le variazioni.

Il software si è consolidato grazie all’uso quotidiano di operatori del settore che hanno contribuito a completare il pacchetto e ad ampliarne le funzionalità con significative osservazioni nate da esigenze reali; per tale ragione Ecoblitz si presenta come un valido strumento di lavoro all’interno del variegato e complesso mondo dei rifiuti tanto da iniziare a suscitare l’interesse di piccole e medie aziende che lo testano o lo hanno già scelto come gestionale.

Produttore: Cauto onlus
Tel.: 030/3690311
Sito Web: www.cauto.it

Modulo di Contatto

Acconsento al trattamento dei dati personali.

Per ulteriori informazioni: cliccare qui