Le Risorse Umane 2018-02-01T13:40:29+00:00

LE RISORSE UMANE

L’offerta SOFTPI di figure professionale per ambienti complessi ed integrati.

La SOFTPI offre figure professionali con skills adeguati (MVS – VSAM – CICS – DB2 – COBOL – P.C. – etc) a tutte le esigenze del cliente. Il nostro personale possiede ottime doti di flessibilità e professionalità. Figure professionali :

  • Analista Senior: Questa figura professionale possiede un esperienza di almeno 3 anni nella funzione indicata ed è in grado di svolgere attività di responsabile e/o coordinatore di più progetti o di singoli grandi progetti. Fornisce assistenza ai colleghi e collaboratori sulla base della propria esperienza professionale, implementa e/o corregge le specifiche del progetto in caso di errore, può apportare migliorie tecniche al progetto (previa autorizzazione da parte del cliente), ha capacità di documentare tutte le fasi del progetto e di illustrarne le potenzialità al personale verso cui sono dirette le applicazioni. Ha capacità e continuità professionale per ricoprire gli incarichi quali analista junior, analista programmatore e programmatore junior.
  • Analista Junior: Questa figura professionale possiede un esperienza di almeno 2 anni nella funzione indicata ed è in grado di svolgere attività di responsabile e/o coordinatore di un progetto informatico. Fornisce assistenza ai colleghi e collaboratori sulla base della propria esperienza professionale. Corregge le specifiche del progetto in caso di errore previa autorizzazione da parte del cliente, ha capacità di ricoprire tutti gli incarichi minori, quali analista programmatore e programmatore junior.
  • Analista Programmatore: Questa figura professionale possiede un esperienza lavorativa di almeno 5 anni. E’ in grado di lavorare in piena autonomia nell’ambito di un progetto e di mettere a servizio di altri colleghi partecipanti al progetto la propria esperienza professionale, può lavorare liberamente nello sviluppo delle fasi del progetto, e sulla preparazione dei dati necessari ai test del progetto per gli ambienti di prova, esercita anche le attività del programmatore.
  • Programmatore Junior: Questa figura professionale possiede un esperienza lavorativa di almeno 2 anni. Svolge la propria attività di programmatore COBOL in piena autonomia per i programmi che gli vengono passati, impostando la stesura del programma in modo strutturato con gli standard rilevati presso il cliente. E’ in grado di utilizzare il P.C. per eventuale documentazione o altre attività utili al proprio lavoro.

L’offerta SOFTPI per attività di progetto

Realizzazione di progetti informatici o manutenzione di attività aziendali: La SOFTPI previo studio di fattibilità (con valutazione dei tempi e costi) è in grado di fornire tutte le risorse e le strutture necessarie al successo del progetto. La SOFTPI provvederà a documentare tutte le fasi di svolgimento del progetto e valuterà in accordo col cliente, le eventuali necessità di modifica/sviluppo che si dovessero presentare. Nel caso di manutenzione si dovrà definire se le attività dovranno essere svolte ON-SITE o (previo collegamento) presso i ns. uffici.

Alcuni esempi di attività svolti da SOFTPI:
Attività a Body Rental mercato FINANCE: Attività di lavoro ON-SITE.
Le attività da svolgere da parte nel nostro personale erano a carattere di assistenza, manutenzione e sviluppo applicazioni. Il nostro personale doveva effettuare interventi urgenti sia sugli archivi che sulle applicazioni; verifiche sui dati in caso di contenzioso; analisi di problematiche applicative e l’individuazione della soluzione più economica in termini sia di costi di sviluppo che di gestione; sviluppo delle soluzioni prospettate e modifica eventuale delle applicazioni connesse. Gli ambienti di lavoro dove svolgere tali attività erano piuttosto eterogenei con reti molto complesse che legavano ambienti e società diverse.
Attività a Commessa mercato FINANCE: Conversione da LIRA ad EURO.
Questo progetto si è svolto in ambiente di grandi dimensioni e di notevole complessità, ha comportato lo svolgimento di attività di analisi e programmazione per la modifica ed il test di programmi, procedure, files, tabelle DB2 e transazioni. Il lavoro si è svolto su differenti piattaforme (PC in rete, mainframe MVS) con utilizzo di collegamenti remoti (emulazione 3270 e collegamenti SNA server) e con tools di produttività presenti su PC e HOST.

Per richiedere maggiori informazioni cliccare qui