OmnisSoftware Product Italia rende disponibile la nuova release 8.0 di Omins Studio, che fa parte delle soluzioni di TigerLogic, che offre numerose funzionalità dedicate agli sviluppatori che creano applicazioni interattive web e mobile adesso ancora più ricche e in grado di funzionare con qualsiasi sistema operativo, Windows, Linux e OS X. La nuova versione migliora le capacità dell’ambiente di sviluppo Omnis JavaScript Client per renderlo più produttivo e efficiente nel costruire le applicazioni.

“Con Omnis Studio 8.0, i programmatori possono – come mai prima – sviluppare i loro applicativi, anche per dispositivi mobili e su qualsiasi piattaforma, con enorme facilità”, ha dichiarato Bob Whiting, Direttore Generale Omnis. “La versione 8.0 permette di creare applicazioni desktop e mobile una per tutti, essendo esse in grado di girare con le principali piattaforme, senza soluzione di continuità. La nuova versione fornisce assistenza e suggerimenti durante l’intero processo di sviluppo, aumentando la produttività e garantendo una migliore esperienza di utilizzo all’utente finale “.

La versione 8.0 aggiunge supporto a 64 bit e API Cocoa per la piattaforma Omnis, che consentono uno sviluppo più rapido e ricco di contenuti, oltre a migliorare le prestazioni delle applicazioni su sistemi operativi OS X o iOS; è inoltre disponibile un Hub per sviluppatori Omnis, che fornisce consigli e informazioni utili, tra cui lo stato in tempo reale dei più recenti bug segnalati e quelli risolti; una funzione di Code Assistant, che visualizza i parametri di comando e la sintassi; infine uno strumento App Builder, che propone una serie di modelli che gli sviluppatori possono utilizzare nella costruzione e prototipazione delle applicazioni.

Omnis Studio 8.0 migliora anche l’esperienza dell’utente finale, con un maggiore supporto ai componenti HTML anche per applicazioni desktop, la capacità di trascinare e rilasciare i dati nei moduli web, e molto altro. Ricordiamo infine il supporto per l’Alta Definizione HD su OS X e Windows, oltre a miglioramenti a tema e la gestione sofisticata del colore per l’ambiente di sviluppo e per le applicazioni distribuite.

Guarda il VIDEO “A proposito di Omnis”

Guarda il VIDEO “About Omnis”

Guarda il VIDEO Create a new library using the App Builder in Omnis Studio 8

L’articolo SOFTPI annuncia la disponibilità della nuova versione 8.0 di Omnis Studio sembra essere il primo su Naper Multimedia.