softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Softpi e SolidFire siglano l’accordo di distribuzione

Firenze, 2 novembre 2015 – Software Products Italia annuncia il nuovo accordo di distribuzione per SolidFire.

 Softpi, presente da oltre 25  anni nel mercato italiano dell’Information and Communication Technology, distribuirà da oggi le soluzioni di storage all-flash array per la prossima generazione di Data Center.

 “La quantità di dati è in aumento esponenziale: Big Data, IoT sono concetti all’ordine del giorno in qualunque settore di mercato ormai”. dichiara Andrea Querci, Presidente Softpi Italia “Le aziende hanno bisogno di supporto al business per quanto riguarda il consolidamento dei processi, l’automazione e la scalabilità. Abbiamo scelto SolidFire perché alimenta i più potenti data center del mondo e offre il più completo insieme di caratteristiche per uno All-Flash storage

 “Il nostro sistema di flash-based storage di SolidFire ad alte prestazioni è progettato per infrastrutture su larga scala“, commenta Ian Cooper, Sales Director, EMEA Partners SolidFire. “Alcune delle caratteristiche come l’architettura scale-out, l’alta affidabilità e autoriparazione, la riduzione dei dati in linea dimostrano come il nostro sia un prodotto estremamente innovativo e la Qualità del servizio QoS sia al più alto livello “.

 Softpi vanta numerosi nomi importanti tra quelli distribuiti nel suo listino e SolidFire mira ad arricchire l’offerta di prodotti che servono a facilitare il business delle aziende in qualunque ambito esse operino: MongoDB, cloudStack, VMWare, Oracle, MS SQL Server, XenDesktop, Citrix Opensstacke molto altro.

 “Siamo molto soddisfatti di avere chiuso questo nuovo accordo: SolidFire ha infatti ricevuto il punteggio più alto per generale utilizzo nel quadrante “Gartner’s 2015 Critical Capabilities for Solid-State Arrays¹” con un punteggio 3.6 su 5 per il secondo anno consecutivo ed ha anche ricevuto il riconoscimento di visionario nel “Gartner’s 2015 Magic Quadrant for Solid-State Arrays.²”  Questo marchio conferma il nostro posizionamento in qualità di distributore a valore aggiunto di soluzioni di qualità pronte per le sfide di oggi e di domani.  Nomi importanti a livello mondiale ed europeo come Colt e 1&1 sono già clienti di SolidFire e crediamo che anche il mercato italiano possa e debba trarre enormi vantaggi dall’utilizzo di questo prodotto” conclude Querci di Softpi

 ¹Gartner Critical Capabilities for Solid-State Arrays, Valdis Filks, Joseph Unsworth, Arun Chandrasekaran, 25 June 2015

²Gartner Magic Quadrant for Solid-State Arrays, Valdis Filks, Joseph Unsworth, Arun Chandrasekaran, 23 June 2015

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

About Solidfire: SolidFire (www.solidfire.com) is the market leader in all-flash storage systems built for the Next Generation Data Center. Using SolidFire’s all-flash architecture, with volume-level Quality of Service (QoS) controls, customers now can guarantee storage performance to thousands of applications within a shared infrastructure. Coupling this functionality with in-line data reduction techniques and system-wide automation results in substantial capital and operating cost savings relative to traditional disk and basic all-flash storage systems.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651