logo_spi_old

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Distribuzione in Spagna e Portogallo

Aggiudicata l’estensione della distribuzione per i prodotti Omnis Studio

 

08 settembre 2011 – Software Products Italia, distributore di prodotti d’alta gamma rivolti all’e-Business, amplia il proprio raggio d’azione, occupandosi della distribuzione esclusiva all’estero dei prodotti firmati TigerLogic Corporation. Forte delle proprie soluzioni per la gestione affidabile dei dati e per lo sviluppo rapido di applicazioni, la società americana punta a replicare così il successo italiano dei propri prodotti.

La popolarità raggiunta dalla gamma Omnis Studio ha origine dalla recente volatilità del mercato internazionale IT che ha reso necessari ad aziende, software house e System Integrator la massima implementazione del rapporto costi-benefici nello sviluppo di applicazioni verticali e orizzontali. Nello specifico, Software Products Italia si è contraddistinto sulla scena nazionale per l’ottimo successo commerciale raggiunto con la distribuzione del prodotto Omnis RAD (Rapid Application Development). Caratterizzato dall’ampio ventaglio di funzionalità, questo strumento è l’ideale per consentire agli sviluppatori di creare in modo semplice e veloce applicazioni cross-platform. Grazie alla compatibilità con la maggior parte delle piattaforme e dei dispositivi mobili, consente di essere adattato alle esigenze dei più disparati contesti aziendali ed organizzativi. Oltre ad una qualità certificata, venduta a costi contenuti, Software Products Italia offre per i prodotti Omnis Studio un vero e proprio valore aggiunto: supporto tecnico costante, attivo 24 h, competenza nell’integrazione di sistemi, formazione e affiancamento in fase di start-up.

Rick Koe, Presidente di TigerLogic Corporation, dichiara “TigerLogic è lieta di aver affidato la propria distribuzione a Software Products Italia. Infatti, il mercato dell’Information Technology è stato soggetto di recente a profonde trasformazioni: ciò rende ancora più importante supplire alle esigenze dei clienti con delle soluzioni pertinenti. Software Products Italia ha dimostrato una lunga esperienza ricca di successi nel comprendere le loro necessità. Ampliare la distribuzione a Spagna e Portogallo è dunque il naturale prolungamento di un rapporto proficuo e consolidato.”

“Siamo convinti che sia proprio in un periodo come questo che occorrano strumenti come Omnis, i quali consentono di realizzare applicazioni Enterprise rispettando i tempi che si sono stabiliti per la consegna. A nostro avviso solo i RAD – Rapid Application Developement – permettono di contenere al massimo i costi di realizzazione e di evoluzione delle applicazioni mantenendo alta l’usabilità, la flessibilità e l’affidabilità. Questi sono i primi parametri da tenere in considerazione: bassi costi e alta qualità di utilizzo, sopratutto in tempi in cui è importante non correre rischi di fallimento, neppure di un singolo progetto”, spiega Andrea Guidi, Sales Manager di Software Products Italia.

Aggiunge Andrea Querci, Presidente di Software Products Italia, “Dal punto di vista della strategia aziendale riteniamo di poter utilizzare le nostre esperienze specifiche per lavorare su un mercato più ampio come quello di Spagna e Portogallo. A tal proposito, Omnis Studio ci consente di presentarci ai nuovi mercati con una soluzione consolidata per la realizzazione di applicazioni Web based, ricche e perfomanti, disponibili su tutte le piattaforme, da Windows a Mac passando per Linux e arrivando ai dispositivi mobili quali iPod, iPad, iPhone e Windows Mobile. La versione 5.2 attualmente in Beta è disponibile anche su piattaforma Android e l’ambiente di sviluppo è integrato in Eclipse.”

Alain Teboul, Managing Director di TigerLogic European, conclude: “Siamo molto soddisfatti dell’esperienza positiva fatta sul territorio italiano con i prodotti Omnis Studio. Tutto ciò attesta l’estrema abilità e affidabilità di Software Products Italia nell’offrire reali opportunità di sviluppo per i nostri prodotti. Dopo questo notevole riscontro, siamo impazienti di vedere distribuite le nostre soluzioni anche sui mercati spagnoli e portoghesi.”

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario. L’azienda è partner di Sybase in Italia.

TigerLogic Corporation – (www.omnis.net) – Per più di trent’anni, TigerLogic Corporation (Nasdaq:TIGR) ha fornito soluzioni per una gestione affidabile dei dati e per una rapida installazione delle applicazioni, rivolgendosi a rivenditori di software indipendenti e sviluppatori di applicazioni per database. La gamma dei prodotti TigerLogic include: 1) TigerLogic Postano™, una piattaforma che aggrega in tempo reale contenuti provenienti dai social-media; 2) TigerLogic® yolink, una tecnologia di ultima generazione che potenzia gli strumenti di ricerca 3) Pick® Universal Data Model (Pick UDM), basata su sistemi e componenti di gestione del database, inclusi XDMS, D3®, mvEnterprise® e mvBase®, scelte da più mille sviluppatori di applicazioni in tutto il mondo; 4) Omnis Studio®, uno strumento RAD cross-platform e orientato agli oggetti, per lo sviluppo di sofisticate applicazioni database di tipo thick-client, web-client o ultra thin-client. La consolidata base di clienti di TigerLogic include più di cinquecentomila utenti attivi ,che rappresentano oltre ventimila siti di clienti in tutto il mondo, ed una base importante di applicazioni verticali diversificate. Con dipendenti e appaltatori in tutto il globo, la società ha un profilo internazionale e offre servizi di assistenza ventiquattro ore su ventiquattro.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651