softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Torna l’OMNIS Studio Developers Meeting 2013

Mercoledì 25 settembre SOFTPI.COM promuove un appuntamento per presentare e dimostrare sul campo le rinnovate funzionalità della versione 6.0 del tool RAD Omnis Studio, firmato TigerLogic.

 

09 settembre 2013 – Presso una location dall’atmosfera contemporanea e avveniristica, quale il prestigioso Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, Software Products Italia organizza un evento che si prefigge di offrire una panoramica delle potenzialità di Omnis Studio 6.0: la nuova release principale dello strumento per creare rapidamente e diffondere, in modo efficiente e sicuro, applicazioni mobili e web multipiattaforma dedicate al mondo Enterprise. L’appuntamento prevede la partecipazione di un nutrito numero di relatori, tra i quali esponenti di spicco di TigerLogic e BlackBerry, oltre a tecnici esperti partner di Software Products Italia.

Un numero sempre maggiore di Pmi e medie aziende necessita di poter contare su applicativi software in grado di semplificare e migliorare la gestione del business. E’ con questa consapevolezza, che SOFTPI.COM offre un momento di incontro come l’OMNIS Studio Developers Meeting. L’obiettivo è approfondire e condividere, a distanza di due anni, le nuove funzionalità di una delle tecnologie più performanti – dedicate alle esigenze di aziende, programmatori e tecnici – per sfruttare i vantaggi degli applicativi software e web progettati a supporto alle attività aziendali. Divenuto negli anni un ambiente di sviluppo dalle prestazioni ormai consolidate, Omnis Studio 6.0 infatti consente – grazie all’uso di Client web che impiegano la tecnologia JavaScript – di sviluppare, con un codice di base unico, applicazioni mobili eseguibili su tutti i tipi di device – Android, iOs, BlackBerry e Windows Phone – e applicazioni Web compatibili con tutti i browser e dispositivi mobili di ogni genere.

“Siamo entusiasti di contribuire ad ampliare e rafforzare la conoscenza di uno strumento maturo, che garantisce una qualità di sviluppo e distribuzione delle applicazioni davvero elevata”, commenta Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI. “Per investire con profitto nel settore delle applicazioni mobili rivolte alle aziende, bisogna offrire servizi innovativi e funzionalità chiave in grado di portare il business ad un altro livello. In questo senso, Software Products Italia è in prima linea per dimostrare che tutto ciò è possibile se ci si affida a soluzioni davvero all’avanguardia come Omnis Studio”.

L’OMNIS Studio Developers Meeting 2013 verrà aperto dagli interventi dei manager di TigerLogic, che introdurranno gli invitati alle nuove caratteristiche della soluzione RAD, e di BlackBerry, notoriamente tra le società più ricettive nel promuovere soluzioni mobili di ultima generazione volte a sostenere le aziende.

La sessione pomeridiana comprenderà invece testimonianze di stampo più tecnico, come le presentazioni – ad opera dei Partner SOFTPI – di applicazioni web rivolte alle Pmi, che estendono le funzionalità dei gestionali anche ai dispositivi mobili e che trasformano il canonico ufficio in una postazione itinerante. A queste, si aggiungeranno esempi di applicazioni destinate a migliorare la gestione degli aspetti sia commerciali che produttivi, tipici delle medie-grandi aziende. La giornata sarà conclusa ancora una volta da TigerLogic e dalla sua demo live per spiegare, da vicino, le modalità di sviluppo per apparati mobili cross-platform.

OMNIS Studio Developers Meeting – 25 settembre 2013

h 09:30 Welcome coffee

h 10:00 Welcome opening, TigerLogic

h 10:30 Omnis Studio Studio 6.0 and Next Steps

Bob Mitchell e Bob Whiting – Tiger Logic

h 12:15 Da Enterprise Mobility a Mobile Computing

Antonio Donadoni e Alessio Banich – BlackBerry

h 13:00 Pranzo

h 14:30 Ottimizzazione delle prestazioni in ambiente smart client

Stefano Querzé – Cross Software/Pro.sy.t.

h 15:00 Applicazioni WebPyramid in JSClient: CRM, ERP, Billing

Fabrizio Ponti – N2D

h 15:30 Omnis 6: una grande opportunità per entrare da protagonista nel futuro digitale salvaguardando sia la struttura aziendale che gli investimenti di prodotto fatti negli anni

Claudio Ferrari, Luciano Rebeiro – Four Solutions

h 16:00 Dall’ufficio viaggiante: l’interazione con la stampante/scanner tramite l’Application Server Omnis Studio 6.0 installato nella black-box, ma attivata via remote form JScript sull’iPad2 che oltre alla scansione comanda anche l’invio del documento scansionato al sistema di gestione documentale Publishertlite, residente sul server centrale, richiamando i WS (Web Services) predisposti allo scopo

Rocco Ventura – Newlog Consulting

h 16:30 Cross Platform Mobile Application Development

Bob Mitchell e Bob Whiting – Tiger Logic

h 17:30 Domande e risposte

h 18:00 Visita guidata del Museo Enzo Ferrari

Per registrarsi è sufficiente cliccare il seguente link:

https://www.softpi.com/includes/formMail2013_IT.php

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. Attivo dal 1990, in qualità di distributore a valore aggiunto (VAD) commercializza e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, un portfolio di prodotti leader nelle aree: database, ambienti di sviluppo, integrazione, business intelligence e storage management. SOFTPI.COM si distingue sul mercato per la capacità di associare alla propria offerta un forte supporto tecnico di pre e post vendita, rivolto principalmente a: ISV, ARP, VAR, software house, system integrator, reseller e dipartimenti IT di grandi utenti finali. L’approccio al business della società comprende anche un’estesa gamma di servizi professionali quali: attività di consulenza e formazione specialistica del personale, supporto sistemistico, DBA, progettazione e sviluppo, training on the job, startup di progetti complessi. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com

Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651