26/06/2012 – ATTRAVERSO SOFTPI.COM ORA È DISPONIBILE DBMOTO CLOUD EDITION

softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Attraverso SOFTPI.COM ora è disponibile DBMoto Cloud Edition

Il distributore commercializza la soluzione Cloud di HiT Software per la replica e l’acquisizione dei dati, tra database non connessi

 

26 giugno 2012 – Software Products Italia (SOFTPI.COM) mette a disposizione della propria rete di partner la versione Cloud dello strumento DBMoto, dedicato alla replica e all’integrazione bidirezionale di dati. Grazie a questa soluzione, gli utenti possono effettuare rapide e fedeli sincronizzazioni automatiche di informazioni tra database non collegati direttamente tra loro, sia in tempo reale sia in batch, sfruttando i vantaggi del Cloud..

DBMoto Cloud Edition, un ponte a forma di nuvola

SOFTPI.COM immette sul mercato nazionale un nuovo sistema per supportare le aziende nel delicato processo di mappatura, backup e sincronizzazione degli archivi, in contesti eterogenei e distribuiti. DBMoto Cloud Edition poggia su un’avanzata tecnologia Cloud che permette la replica selettiva dei dati tramite l’acquisizione delle singole modifiche, in tempo reale o in batch. La caratteristica principale di questa soluzione consiste nell’intercettare gli aggiornamenti di database sorgenti e propagarli agli archivi remoti, attraverso i firewall aziendali. Ciò avviene grazie all’uso di tecnologie webservice che trasferiscono le informazioni in modo sicuro attraverso il Cloud a database remoti, non connessi direttamente con i sistemi IT aziendali. I benefici per l’azienda sono direttamente riconducibili ad un’implementazione della condivisione dei dati veloce e tempestiva, ad un’assistenza tecnica puntuale e a un maggiore contenimento dei costi di gestione.

“Siamo lieti di aggiungere alla nostra variegata offerta lo strumento DBMoto Cloud Edition, che definisce gli standard per la replica di dati e l’acquisizione delle modifiche tramite Cloud”, afferma Andrea Guidi, Sales Manager di SOFTPI.COM, “le molteplici funzionalità di questo strumento semplificano e riducono il carico di elaborazione dati, consentendo alle aziende di rendere più lineare l’aggiornamento di database remoti, distribuiti o raggiungibili preferibilmente via Internet”.

Con le evolute e affidabili funzionalità della versione, diventa più immediato sincronizzare archivi multipli di piattaforme diverse e di qualsiasi dimensione. DBMoto Cloud Edition esegue l’aggiornamento e la replica in tempo reale dei dati sia in ambiente di server enterprise che desktop. Tutte le piattaforme di database importanti quali IBM DB2 (compresi i / Sistema i/iSeries/AS400, AIX, Linux, Windows e z / OS), Oracle, Microsoft SQL Server, Sybase ASE, SQL Anywhere, MySQL, Informix, Ingres, PostgreSQL , Gupta SQLBase, Firebird sono supportate come database di origine. IBM DB2 (compresi i / Sistema i/iSeries/AS400, AIX, Linux, Windows e z / OS), Oracle e Microsoft SQL Server sono supportate come Target.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651
2018-02-01T13:43:59+00:00 26 giugno, 2012|Categories: Press|
Per richiedere maggiori informazioni cliccare qui