NEW LOG

L’ufficio Viaggiante (Documentazione)

Target Distribution

Sistema avanzato multi-piattaforma di gestione dei trasporti nazionali

TARGET DISTRIBUTION amministra tutte le procedure per la gestione dei trasporti sul territorio nazionale e comunitario. Il prodotto si adatta a trasportatori multifiliale, basi logistiche che effettuano la distribuzione capillare, aziende di produzione che vogliano ottimizzare e controllare i costi di consegna. E’ integrata la fatturazione, l’autofatturazione dei padroncini, la gestione del parco automezzi e il controllo di gestione. Il prodotto fa parte della suite TARGET TRANSPORTATION.

Caratteristiche principali

TARGET DISTRIBUTION è un prodotto di gestione operativa di tutte le attività svolte in azienda con ampio livello di copertura in tutti quei casi in cui sia necessario: Logistica per competere. Le funzioni principali del sistema proposto sono: gestione delle tabelle, delle anagrafiche, delle tariffe e dei costi diretti ed indiretti degli automezzi, caricamento dei documenti di trasporto per i ritiri e le consegne, gestione del traffico, fatturazione e autofatturazione trasporti, imputazione e/o rilevazione costi trasporto, imputazione e/o rilevazione dei costi di gestione. Statistiche. Trasmissione dati tra filiali tramite tecnologia WEB/Server in rete internet/extranet.
TARGET DISTRIBUTION è realizzato utilizzando OMNIS 7, tool di sviluppo client/server della OMNIS Software INC. Questo ambiente di sviluppo permette la costruzione di potenti applicazioni multi-piattaforma in grado di collegarsi con tutti i principali database server. Oltre agli aspetti legati alla connettività, OMNIS 7 permette di realizzare le personalizzazioni del pacchetto in modo semplice e veloce.

Tool di sviluppo: Disponibilità

TARGET DISTRIBUTION è in grado di operare su tutti i sistemi operativi. E’ l’unico pacchetto disponibile su piattaforme client quali WINDOWS, MACINTOSH, OS/2 e LINUX, e su server come UNIX/LINUX, WINDOWS NT e AS/400. I Database supportati sono: INFORMIX, ORACLE, SQLSERVER, SYBASE, DB2 UDB, DB2/400 più il DBMS proprietario della OMNIS Software, nonché, tutti i DBMS con accessibilità ODBC.

Come funziona il sistema WEB/SERVER

NEWLOG Consulting è una società di software, specializzata nelle aree della consulenza e dello sviluppo di sistemi avanzati di logistica distributiva per il settore industriale e per i servizi logistici. La sua forza risiede nel possesso di competenze specifiche nell’ambito della gestione dei trasporti combinata alla provata esperienza in sviluppo, personalizzazione di software, consulenza, supporto tecnico e formazione, che gli consentono di proporre ai Clienti un prodotto profondamente innovativo.
La filiale invia i dati operativi WEB Server CGI Enable TITLE > CGI… Il sistema Registra/Legge dati dal DB Dati per la sede Data Base Dati per la filiale TITLE > CGI..
La Sede riceve i dati operativi La problematica tipica di una rete di sedi operative dislocate sul territorio, che devono interagire fra loro, pone in primo piano la necessità di una rete di informazioni. Alle informazioni operative si aggiungono tutti i flussi amministrativi da e verso la Sede per il controllo dei costi e per la gestione della fatturazione dei servizi. TARGET DISTRIBUTION, risponde a queste esigenze di “Information Supply Chain”, con una innovativa soluzione basata sulla tecnologia WEB/SERVER. Tecnicamente consiste nella possibilità fornita ad ogni “attore” della rete di inviare direttamente i dati su un DB Centrale, che svolge funzioni di repository e sia predisposto per le funzioni di replica delle informazioni ai diretti interessati: Es:

– La Filiale di partenza registerà i servizi destinati alla Filiale di arrivo.
– La Sede invierà a tutte le filiali le anagrafiche di propria competenza (clienti, tariffe..)
– La Filiale invierà alla Sede i servizi da fatturare….

TARGET DISTRIBUTION utilizza per l’invio delle informazioni, non la tecnica del “file transfer”, bensì la scrittura diretta sul Data Base centrale delle informazioni e la sua conseguente rilettura in ambiente distribuito. Il WEB/SERVER presente centralmente costituisce lo strumento di supporto delle Scritture/Letture sul DB centrale, e, qualora presente in rete pubblica Internet, può fornire in tempo reale agli utenti periferici ed ai loro clienti, la visibilità diretta delle informazioni, costituendo un sistema di “Tracking & Tracing” veramente ON LINE

Target Transportation

Sistema avanzato multi-piattaforma di gestione dei trasporti su gomma e su rotaia e della loro contrattistica

La suite TARGET TRANSPORTATION amministra tutte le procedure per la gestione dei trasporti su gomma e rotaia sul territorio nazionale, comunitario e extracomunitario. Il prodotto si rivolge agli operatori del settore dei trasporti su gomma e rotaia che noleggiano od utilizzano mezzi propri, alle aziende di produzione che vogliono ottimizzare e controllare i costi dei trasporti sia su gomma che rotaia, con particolare attenzione agli operatori che intendono esercitare la funzione di trazionisti ferroviari. E’ integrata la fatturazione, l’autofatturazione, la movimentazione del parco mezzi e il controllo di gestione e la gestione dei servizi tramite tecnologia WEB

Caratteristiche principali 

TARGET TRANSPORTATION è un prodotto di gestione operativa di tutte le attività necessarie a: Logistica per competere. Le funzioni principali del sistema proposto sono:

Gestione della movimentazione sulla base dei contratti, caricamento dei documenti di trasporto per i ritiri e le consegne, gestione del traffico, fatturazione e autofatturazione trasporti, imputazione e/o rilevazione costi trasporto, imputazione e/o rilevazione dei costi di gestione.
Statistiche. Trasmissione dati tra filiali tramite tecnologia WEB/Server in rete internet/extranet.

– Ottimizzare l’utilizzo dei Mezzi sul territorio
– Gestire la movimentazione fisica e lo stato dei mezzi
– Collegare le filiali/operatori logistici tramite WEB
– Gestire i contratti Attivi e Passivi anche di noleggio
– Automatizzare la fatturazione attiva e passiva
– Effettuare il controllo di gestione al fine di ottimizzare la redditività per mezzo/cliente/tratta
– Interfacciare i flussi verso sistemi ERP
– Visualizzazione via WEB dello stato dei servizi

 TW3D Target Warehouse 3D
Tool di modellizzazione, navigazione e analisi tridimensionale
NEWLOG rilascia un nuovo modulo per la visualizzazione della situazione delle merci a magazzino! La visualizzazione è effettuata in modalità grafica, dinamica e tridimensionale. La navigazione risulta semplice, veloce e soprattutto è possibile via INTERNET!!

Con questo modulo di TARGET Warehouse è possibile navigare attraverso il magazzino verificando la posizione dei prodotti e la loro corretta allocazione. Ci si muove con le frecce direzionali o con il mouse.

Si possono verificare i livelli di saturazione degli spazi e la corretta allocazione dei prodotti alle aree in modalità “reale”, percorrendo le corsie del magazzino!

E’ prevista l’interrogazione dinamica dei prodotti e la loro immediata visualizzazione in grafica tridimensionale (3D).

Per accedere alla visualizzazione grafica 3D del magazzino vai alla pagina di TARGET Warehouse 3D

NEWLOG Consulting S.r.l. 
Indirizzo: P.zza Carrobiolo, 5, I  – 20052 Monza (MI)
Tel: 039-2302833
Fax: 039-2302832
E-mailnewlog@newlog.it
Sito Web: www.newlog.it

La filiale invia i dati operativi WEB Server CGI Enable