I prodotti 2018-02-01T13:40:36+00:00

I prodotti

Tendenze dell’Information Tecnology in ambienti complessi ed integrati.
Le tendenze dell’Information Tecnology nel nuovo millennio si rivolgono ad Internet ed alle reti, cresce quindi la necessità di integrare diverse tecnologie senza causare svantaggi o gravi danni e di ridurre i costi (con ricerca di soluzioni alternative tipo l’otsourcing) per essere competitivi con la globalizzazione dei mercati. SOFTPI si propone di offrire al mercato dell’I.T. dei prodotti ad hoc in grado di integrare ambienti complessi come il mainframe MVS con altri ambienti.

Prodotti – hardware per crittografia e sicurezza dei dati.
La SOFTPI si propone di offrire tecnologie innovative per il ‘mondo’ delle reti e per Internet. La tecnologia CRIPTO CHIP con cui è possibile criptare i dati su qualsiasi rete con chiavi di protezione da 1024 bit, da garanzia di protezione delle informazioni e sicurezza degli accessi.

Prodotti – sofware in grado di dialogare con database DB2 ed orientati su tecnologie:
Data Movement, Convergenza Mobile, Web / Wap = ASA + EAS, Data Admin, High Availability, Strumenti.

consul2

I prodotti DATA MOVEMENT ad esempio, consentono agli utenti di sistemi Client-Server di utilizzare tutte le applicazioni ed i dati del mainframe MVS integrati nella rete attraverso tecnologie di mainframe dynamic access. Fanno parte di questa tecnologia i prodotti SYBASE quali Open ServerConnect™ per il CICS l’IMS ed MVS e DirectConnect™ per SQL che permettono al CICS o IMS ed MVS di integrarsi in modo completo replicando verso gli utenti, l’utilizzo di un server dati in ambiente distribuito.

Soluzioni con prodotti SYBASE – tecnologia DATA MOVEMENT

  • Enterprise Connect Complete
    (transazioni di lettura/aggiornamento replicate su DB2). Le transazioni possono essere replicate dai database Sybase a qualsiasi altro database supportato da Direct Connect – Oracle, Informix, Microsoft SQL Server, AS/400, DB2 per MVS (via DRDA). Inoltre le informazioni possono essere replicate da qualsiasi database supportato dal replication agents – Oracle, Informix, Microsoft SQL Server – verso Sybase o altri database eterogenei. L’intera transazione può essere gestita, configurata e monitorata usando un’interfaccia grafica. Enterprise Connect Complete comprende i prodotti Enterprise Connect Data Access ed Enterprise Connect Data Movement.
  • Replication Agents
    Replication Agents, insieme al Replication Server, registra le modifiche effettuate all’interno di un database e poi le distribuisce ai database target. I database target possono essere Sybase, Oracle, Informix, Microsoft SQL Server, DB2 e altri.
  • Replication Server
    Replication Server recupera le modifiche effettuate su Sybase Adaptive Server e poi le distribuisce ai database target. I database target possono essere Sybase, Oracle, Informix, Microsoft SQL Server, DB2 e altri.
  • Replication Toolkit per MVS
    Replication Toolkit per MVS permette di sviluppare moduli che estendono la soluzione di replicazione Sybase a ambienti mainframe come Adabase, IDMS, Supra ed altri.

CONVERGENZA MOBILE WIRELESS.

  • SAP Sybase SQL Anywhere Studio
    Conosciuto anche come Adaptive Server Anywhere (ASA) – è un package integrato per la gestione dati e la sincronizzazione con i sistemi centralizzati per lo sviluppo rapido e la distribuzione di soluzioni e-Business. delle informazioni.

DATA ADMIN.

  • DBArtisan Gestione multi-database da una singola console grafica
    Disponibilità, performance e sicurezza sono gli scopi più importanti per gli amministratori di database. DBArtisan libera dalla ripetitività fornendo gli strumenti grafici per gestire velocemente e senza errori i processi di amministrazione legati alla gestione del database storage, della sicurezza e delle performance. DBArtisan è la soluzione leader di mercato per l’amministrazione dei database che permette di gestire: Sybase, Oracle, Microsoft SQL Server e IBM DB2. DBArtisan fornisce un interfaccia utente comune per tutti i più diffusi DBMS permettendo di abbassare i costi e migliorare la produttività grazie alla standardizzazione su una singola soluzione di amministrazione.

REHOSTING per ambiente CICS-VSAM-DB2
La SOFTPI è in grado di offrire la soluzione per un completo o parziale RE-HOSTING dell’ambiente mainframe MVS lasciandone inalterate tutte le caratteristiche e risolvendo in modo trasparente le difficoltà che incontrerebbero gli utenti finali per eventuali cambiamenti di utilizzo dei sistemi e/o di applicazioni riscritte o basate su nuovi packages. Il RE-HOSTING è una soluzione orientata verso il taglio dei costi dell’ I.T. ed in particolare verso il mercato dei mainframe (quasi totalmente IBM) dove i costi di acquisto e di manutenzione dell’hardware sono molto elevati. Anche nel software i costi di affitto e manutenzione delle licenze hanno raggiunto delle quote non più competitive con altre soluzioni proposte da aziende concorrenti. La soluzione di RE-HOSTING non è di sostituire ma di riutilizzare le applicazioni esistenti presso un cliente mainframe portandole su server dipartimentali.

Per richiedere maggiori informazioni cliccare qui