R-Dev 2018-02-01T13:42:53+00:00

R-DEV

Components Remote Development

Il servizio R-Dev vuole rispondere pienamente ed in modo innovativo alle richieste da parte delle aziende di sviluppo di componenti software di qualsiasi tipologia ma con un’attenzione particolare alle aree calde, quali la realizzazione di apps mobili, Web application, integrazione di componenti, sincronizzazione dati etc.
R-Dev è anche da intendersi in modo estensivo come supporto all’analisi, al progetto, allo sviluppo, al test e alla manutenzione del software che richiede differenti profili professionali alcuni dei quali di alto livello ed al contempo a costi contenuti.

Da venti anni Software Products Italia (SOFTPI) svolge attività di gestione di basi dati, area in cui ha reso disponibile da tempo il servizio R-DBA per l’amministrazione e il supporto sistemistico remoto, conseguendo risultati di alto profilo tanto dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Da dieci anni SOFTPI realizza componenti software che costituiscono l’asse portante di siti dinamici in contesti Internet e Intranet, di sistemi per l’automazione della forza vendita che vedono coinvolti centinaia di utenti concorrenti, di sistemi centrali per la gestione del core business di aziende della grande distribuzione etc.

Esperienza progettuale e di sviluppo che ha portato a risultati importanti nell’ottica del miglior rapporto costo/ prestazioni grazie anche alla sinergia tra presenza sul campo e lavoro remoto. Ecco quindi che le attività di sviluppo vengono realizzate da un team altamente specializzato, delocalizzato rispetto alle sedi del cliente ma virtualmente e, se del caso, anche realmente “on-site”: tutto questo grazie alle opportunità offerte dall’utilizzo estensivo di due tecnologie ormai consolidate.

  • Connettività al sito o ai siti base – dove vengono prese le decisioni, prendono corpo le richieste o risiedono le applicazioni – di livello adeguato alle necessità di interazione e comunque tale da garantire per il progettista software un intervento come se fosse on-site.
  • Sicurezza sia rispetto all’accesso (grazie all’utilizzo di una “smart card” con firma digitale per l’identificazione del tecnico che opera) che rispetto ai dati coinvolti di proprietà del cliente (grazie a tecniche di crittografia/VPN al più alto livello di sicurezza oggi disponibile).

Tutte le componenti da mettere in campo rimangono comunque a carico di SOFTPI e sono basate sull’utilizzo di componenti HW/SW/TLC standard e di facile integrazione in qualunque ambiente operativo.

Modalità operative del team

Il servizio r.dev è delocalizzato per default ma il personale, ai differenti livelli di responsabilità e specializzazione, è a disposizione per incontri e per svolgere, se del caso, parte del lavoro on-site. Particolare importanza potrebbe rivestire in taluni casi questa possibilità proprio per svolgere al meglio attività come quella di start-up.

Vengono infine previsti, nei casi più rilevanti (per numero e complessità dei componenti da realizzare) le seguenti modalità di servizio aggiuntive.

Call the tech! Il progettista software coinvolto nell’attività è raggiungibile dal cliente, durante l’esecuzione dell’attività stessa, con interazione vocale.

View the tech! Il progettista software coinvolto nell’attività è raggiungibile dal cliente, durante l’esecuzione dell’attività stessa, con interazione visiva

Pricipali attività del DEV Online Expert

Studio di Fattibilità
Analisi Object Oriented e Analisi Tecni-co/ Funzionale
Prototipazione e Protipazione Evolutiva
OO Modeling e Data Modeling
Sviluppo Java, C++, Perl, SQL e le sue implementazioni (Transact SQL etc), PowerBuilder, Omnis Studio, Delphi, Visual Basic
Testing
Manutenzione e Manutenzione Evolutiva
Componenti: Framework, Classi specializzate, ServerLet, Applet, Intefacce, Parser, Compilatori, Interpreti, Componenti Visuali

Alcuni aspetti da considerare

Differenze tra fallimento e successo
Uno dei fattori chiave per il successo nelle implementazioni IT è la gestione del progetto che assicura che i sistemi siano completamente funzionali nei tempi e con i budget previsti.
Sia nel caso che al team dei project manager di Softpi venga dato il compito di realizzare l’intero progetto piuttosto che una singola componente, il team si assume la responsabilità del planning, della gestione e del controllo di tutte le risorse dall’inizio al supporto post-implementazione, fino all’integrazione del sistema all’interno del contesto in cui deve essere inserito.

Un singolo punto di contatto
Il project manager gestisce le interfacce tra il committente e le divisioni di Softpi, assicurando l’integrazione tra le due realtà.

Focus sui risultati
Ogni project manager ha maturato sul campo molti anni di significative esperienze tecniche insieme all’abilità di comunicare con i Partner a tutti i livelli. Inoltre, tutti i poject manager hanno eccellenti skill organizzativi e di pianificazione.

La chiave è la Qualità
Softpi ha una filosofia costruita sulla qualità. Il nostro obiettivo è di fornire i più alti standard in ogni servizio erogato.

Tempo
Il servizio è disponibile quando se ne ha necessità per fornire la velocità di risposta richiesta. Dall’orario di ufficio a 24 per 7 giorni alla settimana.

Training
Il livello di preparazione richiesto, quante siano le risorse necessarie, viene raggiunto grazie ai training continuamente effettuati da Softpi senza costi per il Partner.

Servizio pieno e flessibile
Il servizio è completamente flessibile e si basa su accordi con il cliente a breve o lungo termine. Il servizio è disponibile a ogni livello fino a 52 settimane all’anno, 24 ore al giorno. La struttura offerta è sufficientemente ridondante da permettere la completa copertura sia nel caso di malattia, ferie o training del personale. La gestione organizzativa e motivazionale del personale è a carico di Softpi, lasciando libero il cliente di concentrarsi sul proprio business.

Per richiedere maggiori informazioni cliccare qui