La maggior parte delle organizzazioni sta adottando strategie di trasformazione digitale con l’obiettivo di migliorare i processi per aumentare la produttività e i risultati.

In queste situazioni, lavorare concentrati sui dati, ottimizzandoli e pulendoli prima di avviare il processo di trasformazione digitale, è cruciale per il successo del progetto. Se i dati con cui l’azienda opera prima della fase iniziale della trasformazione non sono corretti o abbastanza precisi, ciò può portare a generare analisi poco affidabili, ritardi nell’esecuzione del progetto, errori di esecuzione e, di conseguenza, spese aggiuntive.

Una strategia basata su Data First concentra i propri sforzi nell’assicurare la qualità dei dati fin dall’inizio. In questo modo, qualsiasi migrazione dei dati e progetto di trasformazione digitale sarà condotto con successo fin dall’inizio, generando risparmio di costi e ottimizzazione dei processi.

I principali vantaggi di attuare una strategia Data First sono:

☑️ Esecuzione corretta alla prima iterazione. Una strategia Data First garantisce che le migrazioni dei dati, sia da sistemi “non SAP” che da s/4HANA, vengano eseguite con precisione, riducendo i costi di correzione e adattamento.

☑️ Risparmio economico. Priorizzando la qualità dei dati, diventa tangibile il risparmio di costi d’inventario, infrastruttura e lavoro .

☑️ Decisioni basate sui dati. La qualità dei dati fornisce una visione informata del business, consentendo di prendere decisioni solide basate sui dati.

Se la qualità dei dati è sempre stata cruciale per il successo di un’azienda, con l’avvento delle tecnologie emergenti come l’IA lo è ancora di più. E Syniti è la soluzione.