logo_spi_old

Netronic_logo

 

C o m u n i c a t o     S t a m p a

La partnership con NETRONIC migliora le prestazioni aziendali

Il Gantt Software di Netronic visualizza in modo interattivo la pianificazione e l’organizzazione dei dati

 

1 settembre 2011 – Software Products Italia, distributore all’avanguardia specializzato in software a valore aggiunto sul mercato italiano, annuncia l’accordo di partnership con la tedesca NETRONIC Software. Quest’ultima è leader nella fornitura di software per la visualizzazione interattiva di dati complessi attraverso diagrammi di Gantt a rete e ad albero. La formalizzazione della collaborazione è il risultato di importanti successi già finalizzati in Italia con clienti quali Four Bytes, G.P. Informatica e MTS Systems.

Le componenti del Gantt Software di NETRONIC (VARCHART XGantt per sviluppatori Microsoft e VARCHART JGantt per sviluppatori Java) consentono ai vendor di potenziare sensibilmente la visualizzazione interattiva dei dati all’interno delle proprie applicazioni per la pianificazione e l’organizzazione. Ciò è la conseguenza di due aspetti: da un lato la tendenza a far convergere le funzioni di pianificazione, organizzazione e analisi delle funzioni dei dati; dall’altro la necessità delle aziende di poter ottenere maggiori informazioni dalla elaborazione dei dati stessi.

Andrea Querci, Managing Director di Software Products Italia, spiega: “Abbiamo già tutti familiarizzato con il principale trend dell’IT e con il comportamento delle aziende: l’ammontare di dati sta crescendo a livelli sostenuti, le aziende puntano ad eccellere nelle decisioni che scaturiscono da un approccio data-driven – e necessitano di farlo più velocemente di prima nonostante la crescente mole di dati. Tuttavia, c’è un altro tendenza con la quale dovremmo fare i conti: la pianificazione e i processi di decision making sono molto più decentralizzati di qualche anno fa. Nell’organigramma, l’importanza delle decisioni e del planning sono scese nella scala delle priorità, tanto che anche il personale di livello operativo è in grado di stendere reporting dashboard facilmente (e i reporting dashboard convenzionali possono essere stesi con facilità anche dal personale di livello operativo). Quando essi ottengono i risultati (grafici) dei dati analitici, li usano in un duplice modo. Ad esempio, impiegano i dati per capire meglio le potenziali deficienze dei processi. Contemporaneamente, trasformano questi esiti anche in azioni correttive. E’ per questa ragione che il planning e la programmazione temporale tendono a fondersi: il planning è un processo interattivo che non si esaurisce nella mera introduzione dei dati nel dashboard, ma che richiede una modifica di questi ultimi. Di conseguenza, i sistemi applicativi di pianificazione e programmazione hanno bisogno sempre più di funzioni grafiche interattive ed è qui che entrano in gioco le componenti schematiche di Gantt di NETRONIC. Siamo dunque onorati di poter aggiungere questo valido prodotto software nel nostro portfolio e mi aspetto che un gran numero di clienti italiani ne beneficeranno.”

Martin Karlowitsch, Managing Director di NETRONIC Software, aggiunge: “Sono entusiasta al pensiero di questo forte impegno di Software Products Italia nei confronti delle componenti software di Gantt di NETRONIC. In Italia, hanno una lunga esperienza come distributori di software a valore aggiunto e sono molto fiducioso che la nostra consolidata partnership sarà di grande beneficio a un gran numero di aziende italiane di software per il planning e l’organizzazione.”

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario. L’azienda è partner di Sybase in Italia.

NETRONIC Software GmbH – Con base ad Aachen (Germania), NETRONIC è leader nella fornitura di software per creare diagrammi di Gantt a rete e ad albero validi ed interattivi dedicati al planning e alla produzione di dati di grandi aziende. Questa visualizzazione permette alle aziende di prendere decisioni qualitativamente migliori e in tempi più rapidi. I prodotti NETRONIC supportano tutte le piattaforme di sviluppo Microsoft e Java. Tutti i più importanti vendor di software al mondo hanno incorporato le componenti NETRONIC nei loro sistemi applicativi ERP, PPS, SCM e MES. Analogamente, le grandi aziende utilizzano i software di visualizzazione di NETRONIC per pianificare e controllare le proprie risorse e i propri processi nelle divisioni di produzione, planning, logistica, servizi e project management. Per maggiori informazioni, visitare www.netronic.com

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651