04/02/2019 – SoftPi presenta Omnis Studio 10

SoftPi presenta Omnis Studio 10

Aggiornamento rivoluzionario per sviluppatori e imprenditori. Risultati migliori con meno risorse. Particolare attenzione alle applicazioni più accessibili per le persone con disabilità.

Softpi, primario VAD nel mercato ICT con un portfolio di soluzioni leader nei settori strategici del database, degli ambienti di sviluppo, dell’integrazione, della business intelligence e dello storage management, annuncia la disponibilità di Omnis Studio 10, la nuova versione dell’ambiente di sviluppo di applicazioni web e mobile di Omnis Software, che rappresenta un upgrade rivoluzionario per sviluppatori ed imprenditori.

A 22 anni dalla nascita di questo ambiente di sviluppo, a seguito di un importante e strategico investimento nel settore ricerca e sviluppo dell’azienda, questa nuova release rappresenta tutt’altro che un semplice progresso evolutivo della piattaforma.

“Nell’economia odierna, la trasformazione digitale di tutti i settori aziendali rappresenta la chiave del successo. Per molte aziende, il lancio di un prodotto sul mercato prima della concorrenza può essere fondamentale. Allo stesso tempo, sta diventando sempre più difficile trovare capacità di sviluppo sufficienti. Dunque, l’alta produttività di Omnis Studio è essenziale, poiché si possono realizzare progetti con team di sviluppo significativamente ridotto”, afferma Bob Whiting Direttore Generale di Omnis Software. “La versione 10 offre dei miglioramenti significativi per gli sviluppatori. Sono state aggiunte molte più funzioni ed è stata particolarmente ottimizzata la facilità d’uso. Questo consente ai manager IT, ai direttori IT e agli imprenditori la possibilità di ottenere risultati migliori con meno risorse.” sottolinea Andrea Guidi, Sales and Marketing Manager di SoftPi.

Come conseguenza di questa analisi e di un’intensa comunicazione con i propri clienti, Omnis Studio 10 include le seguenti caratteristiche fondamentali:

Nuovo Method Editor e Code Assistant

Nella nuova versione l’Editor dei metodi è stato migliorato in modo significativo rendendo il coding più veloce eliminano gli errori e semplificano la manutenzione per migliorare e velocizzare notevolmente il processo di sviluppo, soprattutto quello di applicazioni web e mobile. Infatti ora è possibile inserire il codice Omnis direttamente in ogni riga di comando in un metodo, con l’aiuto aggiuntivo del Code Assistant.

Un Codice per qualsiasi device

Un solo codice che consente agli sviluppatori di lavorare ad un’applicazione su una piattaforma e poi di distribuirla a qualsiasi altra, incluso ai desktop sia Windows e macOS, sul web in ogni browser o su tutti dispositivi mobile (Android e iOS). In questo modo, si risparmierà tempo e si garantirà un migliore utilizzo delle risorse.

Remote Debugger

La funzione Remote Debugger permette di eseguire il debug dalle app, anche se non si è in ufficio, risparmiando così tempo e fatica. Questo nuovo elemento migliora ulteriormente la funzione Debugger esistente di Omnis Studio e consente agli sviluppatori di supportare al meglio i loro clienti.

Conforme alle Linee Guida per l’Accessibilità del Contenuto Web

La versione 10 ha un set completo di funzionalità per supportare le Linee Guida per l’Accessibilità del Contenuto Web (WCAG 2.0) per aiutare a rendere le applicazioni più accessibili, principalmente per le persone con disabilità.

Nuovi controlli JavaScript

In Omnis Studio 10 sono presenti nuovi controlli JavaScript per aiutare gli sviluppatori nella creazione di app avvincenti e user-friendly.

 

Per supportare i clienti già acquisiti e quelli futuri, SoftPi organizza una serie di corsi a pagamento e di webinar gratuiti che vanno dai fondamentali dello sviluppo di applicazioni con Omnis Studio a temi più avanzati.

 

Contatti per la stampa:

Agenzia stampa

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Sales & Marketing Manager

Tel. +39 055 33651

2019-02-04T11:01:16+00:004 febbraio, 2019|Categories: Press, SoftPI|Tags: , , , |
Per richiedere maggiori informazioni cliccare qui