softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Al via il seminario di SOFTPI.COM rivolto ai Partner SAP

 

Dedicato in particolare al canale degli Authorized reseller partner, l’evento sarà l’occasione per conoscere i dettagli del nuovo programma e per fare il punto della situazione sulla tecnologia SAP in ambito database, BI e Mobility.

 

Firenze, 7 ottobre 2013 – Intento a supportare gli Autorized Reseller Partner di SAP sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale, Software Products Italia (SOFTPI.COM), al momento unico distributore a valore aggiunto abilitato a vendere agli ARP, organizza il primo seminario dedicato a questa tipologia di rivenditori che, nell’ambito del programma SAP PartnerEdge, rappresentano un nuovo canale per la commercializzazione delle tecnologie messe a punto dal software vendor tedesco.

L’evento, che si terrà mercoledì 16 ottobre alle ore 14.00 presso il Campus Tecnologico SAP – ENERGY PARK Edificio 03 – Via Monza 7/a – Vimercate (MB), si rivolge a tutti i partner SAP ma, in particolare, a coloro che intendono aderire al nuovo programma nonché a quelli che già ne fanno parte.

Sarà un momento d’incontro importante per fare il punto sull’evoluzione delle tecnologie firmate SAP, ma anche per conoscere nei dettagli le possibilità di partnership legate alla modalità ARP.

Nella prima parte del seminario, verrà presentata l’offerta SAP inerente la tecnologia di database: dall’Adaptive Server Enterprise, il database di prima scelta per l’ERP SAP in grado di supportare elaborazioni transazionali estreme, basate su grandi volumi di dati, con prestazioni continue e ultraveloci, all’IQ, il database che SAP propone per la business intelligence e il data warehouse, all’SQL Anywhere, il database più ‘leggero’ per la piccola e media azienda. Per completare l’excursus sull’offerta tecnologica di SAP in questo segmento, si parlerà anche di Hana, il database in-memory di ultima generazione capace di analizzare tutti i dati in tempo reale ed elaborare dati operativi e storici.

Non mancherà inoltre una panoramica sulle altre due aree tecnologiche dedicate ai partner ARP, quella della BI, che include le SAP BusinessObjects Business Intelligence (BI) Solutions, e quella della Mobility all’interno della quale spicca Afaria, la soluzione per la gestione dei dispositivi mobili aziendali.

Nella seconda parte del seminario verrà invece illustrato in dettaglio il più recente programma di rivendita istituito da SAP, con una tipologia di rapporto assolutamente nuova. Gli Authorized Reseller Partner rappresentano infatti un nuovo canale preposto alla vendita delle tecnologie SAP inerenti alle soluzioni di BI, Database e Mobility; a loro non viene chiesto un impegno in termini economici, possono scegliere una, due o tutte e tre le linee di prodotto incluse nel programma ma devono assicurare una buona preparazione sulla tecnologia scelta.

E’ la prima volta che SAP si pone in questa forma sul mercato e, in Italia, ha deciso di farlo attraverso SOFTPI.COM.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna

Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com

Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651