softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

SOFTPI.COM organizza l’evento di lancio di Appeon Mobile

L’evento, dedicato a sviluppatori e responsabili d’azienda, rappresenta un importante momento di conoscenza e approfondimento del nuovo e rivoluzionario prodotto da poco disponibile in commercio.

 

8 maggio 2013 – A pochi giorni dal rilascio sul mercato della versione definitiva di Appeon Mobile, Software Products Italia (SOFTPI.COM), società specializzata nella distribuzione italiana di prodotti informatici d’alta gamma, presenta l’evento di lancio della prima rivoluzionaria soluzione che permette di realizzare apps native e mobile all’interno dell’IDE PowerBuilder di SAP, in maniera semplice e veloce, senza la necessità di fare ricorso ad ulteriori tecnologie. Il convegno, seppur altamente tecnico, ha già ricevuto numerose adesioni da parte di sviluppatori e responsabili d’azienda provenienti da tutta Italia.

L’evento, che si svolgerà lunedì 20 maggio a Bologna presso la sede dello Starhotels Excelsior, è gratuito ed è particolarmente consigliato agli sviluppatori PowerBuilder che intendono sviluppare applicazioni per tablet e smartphone. Ad aprire i lavori sarà Armeen Mazda, CEO di Appeon, che evidenzierà, attraverso il proprio autorevole contributo, le caratteristiche principali del prodotto, soffermandosi sulla tecnologia e il funzionamento, per concludere con una dimostrazione live su come realizzare una app con Appeon Mobile.

Durante la mattinata è previsto un ulteriore intervento di Armeen Mazda che si focalizzerà sulla configurazione, lo sviluppo e la distribuzione di un progetto mobile con Appeon Mobile come applicazione mobile nativa su iOS.

Nel pomeriggio, dopo l’intervento di Luca Granzotto responsabile EMEA della distribuzione di SAP, l’intervento di due Appeon Specialist, con una sessione rivolta a tutti gli sviluppatori Powerbuilder che intendono affrontare il porting su Web tramite Appeon. Seguirà una sessione che prenderà in considerazione alcune best-practices relative allo sviluppo di mobile apps con PowerBuilder ed Appeon Mobile e le diverse possibilità che Appeon Mobile offre nella realizzazione di interfacce “user friendly”.

A concludere i lavori sarà ancora una volta il CEO di Appeon con una sessione di domande e risposte su PowerBuilder e una panoramica sul futuro dell’applicazione sotto l’ombrello di SAP.

A proposito di Appeon Mobile

Appeon Mobile è una soluzione che permette agli sviluppatori che già lavorano con SAP PowerBuilder di realizzare con estrema facilità e rapidità applicazioni mobile native direttamente dal proprio desktop. Le Apps create con Appeon Mobile, sebbene native, possono girare virtualmente su ogni dispositivo e sistema operativo come iOS, Android e Windows Phone: l’applicazione supporta, infatti, tutte le piattaforme più diffuse. Inoltre, diversamente dalle apps HTML, offrono potenti funzionalità native, alte performance e accesso alle applicazioni off-line.

“Il punto forte di questa applicazione è legato al fatto che permette, a chi già sviluppa con PowerBuilder di SAP, di realizzare apps immediatamente disponibili su dispositivi mobili, senza la necessità di avere altre conoscenze di programmazione se non quelle che già si posseggono relative all’ambiente PowerBuilder” commenta Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.

Alla semplicità di sviluppo – è sufficiente sviluppare il codice una sola volta ed è poi l’applicazione che lo compila in automatico per i diversi sistemi operativi – si associa anche la facilità di distribuzione dell’applicativo, in quanto lo sviluppatore dispone di tutti gli strumenti che permettono di lavorare in autonomia.

Appeon Mobile è oggi disponibile nella versione per iOS mentre quella per Android sarà disponibile tra 3 mesi.

Bologna, 20 maggio 2013 – Agenda

h. 10:00 Registrazione

h. 10:15 Presentazione del programma – SOFTPI.COM

h. 10:30 Appeon Mobile Overview and Demo – Armeen Mazda, Appeon CEO

h. 11:30 Minibreak Coffee

h. 11:45 Appeon Mobile Developer Training – Armeen Mazda, Appeon CEO

h. 12:45 Pranzo

h. 14:30 L’offerta SAP Sybase per il canale – Luca Granzotto, SAP Director of EMEA Distribution

h. 15:00 Porting in Europa: soluzioni tecniche e complessità applicative – Marco Meoni, Appeon/PB specialist

h. 16:00 Realizzazione di interfacce user-frendly per applicazioni mobili – Luca Ferrante, SOFTPI.COM

h. 16:30 PowerBuilder Roadmap and Future with SAP – Armeen Mazda, Appeon CEO

h. 17:00 Domande e risposte

h. 17:30 Chiusura dei lavori

Per la registrazione: https://www.softpi.com/includes/formMail2013_APPEON.php

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. Attivo dal 1990, in qualità di distributore a valore aggiunto (VAD) commercializza e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, un portfolio di prodotti leader nelle aree: database, ambienti di sviluppo, integrazione, business intelligence e storage management. SOFTPI.COM si distingue sul mercato per la capacità di associare alla propria offerta un forte supporto tecnico di pre e post vendita, rivolto principalmente a: ISV, ARP, VAR, software house, system integrator, reseller e dipartimenti IT di grandi utenti finali. L’approccio della società al business comprende anche un’estesa gamma di servizi professionali quali: attività di consulenza e formazione specialistica del personale, supporto sistemistico, DBA, progettazione e sviluppo, training on the job, startup di progetti complessi. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651