logo_spi_old

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Distribuzione esclusiva SQL Anywhere di Sybase, ora su piattaforma Android

Sybase velocizza l’adozione di Android nelle imprese

La nuova iniziativa Sybase consente una gestione potente e sicura dei dati su dispositivi mobili

 

 

10 maggio 2011 – Sybase, Inc, azienda del gruppo SAP® (NYSE: SAP), leader mondiale nel software mobile di livello enterprise, è fortemente impegnata a dare il suo contributo per trasformare Android in una piattaforma enterprise-ready. In primo luogo per venire incontro alla domanda dei clienti Android per una piena e sicura gestione delle e-mail aziendali, Sybase ha esteso Afaria – la soluzione più potente e flessibile per gestire e rendere sicuri i dispositivi mobili – alle mail Netrodesk TouchDown (una applicazione Android che aiuta a connettersi con i server di posta che supportano ActiveSync). In secondo luogo, per indirizzare le richieste stringenti di applicazioni business, Sybase ha portato il database mobile SQL Anywhere e la sua tecnologia di sincronizzazione sulla piattaforma Android.

“L’adozione di Android ha avuto un impatto significativo e continuo nel tempo nel far si che un grande numero di consumatori proprietari di smartphone e tablet iniziassero ad utilizzare questi dispositivi anche nelle loro attività lavorative.” ha detto Milja Gillespie, senior manager marketing del prodotto di Sybase, “Questo trend di trasformazione sta forzando i dipartimenti IT a sviluppare ed estendere in sicurezza le applicazioni e i sistemi che ospitano dati mission-critical, come le email, su un numero sempre maggiore di piattaforme mobili. Ora, con il nostro supporto esteso a Android, i clienti sono messi nella condizione di “portare” l’intera azienda su tutti più diffusi tipi di device attraverso la piattaforma Sybase di mobilità enterprise.”

Sybase rende possibile alle imprese sviluppare, distribuire e gestire con tranquillità le applicazioni enteprise su Android attraverso le seguenti soluzioni:

Supporto Afaria per Nitrodesk TouchDown

Afaria può ora controllare, rendere sicuro e distribuire il client di e-mail Nitrodesk Touchdown sui dispositivi Android. Questa soluzione non richiede un’infrastruttura di e-mail separata, riducendo significativamente il costo per i clienti. Inoltre, i dipartimenti IT delle imprese possono configurare l’e-mail aziendale Nitrodesk attraverso la console Afaria, controllando i paramenti e settando la politica di password, criptando lo store PIM dell’e-mail, disabilitando il backup dell’e-mail e configurando il settaggio dell’e-mail. Afaria ora è in grado di gestire in sicurezza l’e-mail senza influenzare in alcun modo altri file o il dispositivo stesso, compresi i dati personali.

Supporto SQL Anywhere per Android

In particolare le aziende e gli Independent Software Vendors (ISV) hanno ora su Android il database e la tecnologia di sincronizzazione SQL Anywhere, , che rende immediatamente disponibili moltissime applicazioni di successo su una grande varietà di piattaforme, con una provata e sperimentata scalabilità – fino a 100.000 device in una sola impresa. Gli sviluppatori Android ora hanno accesso allo stesso database ricco di funzionalità, quale l’end-to-end encryption e le opzioni per l’integrazione flessibile di dati che sono già disponibili sulle altre piattaforme mobili, quali iPhone e BlackBerry.

Notizie correlate

Sybase annuncia l’evoluzione della sua partnership con Samsung per distribuire il suo Afaria Advanced Enterprise Security (AES) per Android, dando una svolta alla sicurezza e alla gestione delle applicazioni sui popolari dispositivi Galaxy S and Galaxy S II della Samsung. Si veda questa press release su www.sybase.com/press.

Disponibilità

L’applicazione client Nitrodesk con il supporto per Afaria sarà disponibile questo mese sul Google Market. SQL Anywhere version 12.0.1 è attualmente disponibile e può essere effettuato il download della developer edition che è free su: www.sybase.com/sqlanywhere.

Risorse aggiungive:

IDCi: – per il nono anno consecutivo ha riconosciuto Sybase come il leader nella gestione dei dispositivi mobili in ambiente enterprise.

Si registri al free webcast: “Managing and Securing Android with Sybase Afaria,” dove gli esperti tecnici Sybase presentano i miglioramenti che Afaria apporta in special modo al mondo degli smarthphones e dei Tablet Android.

Si registri al free webcast: “Introduction to SQL Anywhere for Android,” che fornirà una overview del database e della tecnologia di sincronizzazione e delle funzionalità per la sicurezza per i dispositivi Android.

Per vedere il risultato del survey sull’opinione dei consumatori su i tablet Android

iFonte: IDC, Worldwide Mobile Device Management Enterprise 2010-2014 Forecast 2009 Vendor Shares Report, Doc # 224437, agosto 2010.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario. L’azienda è partner di Sybase in Italia.

About Sybase Sybase, un’azienda del gruppo SAP, è leader di mercato nel software di impresa e mobile per amministrare, analizzare, e mobilizzare le informazioni, è riconosciuta nel mondo come leader che fornisce soluzioni dalle prestazioni più elevate. Le soluzioni Sybase per la gestione dati, analisi, messaggistica mobile e mobilità per l’impresa sono alla base dei sistemi più ‘mission-critical’ nel campo dei servizi per la finanza, le telecomunicazioni, l’industria e l’amministrazione pubblica. Per ulteriori informazioni visiti http://www.sybase.com. Blogs di Sybase: http://blogs.sybase.com.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651