softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Software Products lancia il nuovo sito di e-commerce

Il distributore annuncia la disponibilità di una nuova piattaforma dedicata alla visualizzazione in Rete di una selezione del portfolio prodotti

Firenze, 14 maggio 2015 – Software Products Italia (SOFTPI.COM), distributore a valore aggiunto specializzato nella commercializzazione e nel supporto di soluzioni software nelle aree dei database, dello sviluppo, della Business intelligence e dell’infrastruttura, annuncia la disponibilità online di un nuovo sito per l’e-shop di alcune selezionate categorie di software che hanno a portfolio.

Consultabile all’indirizzo shop.softpi.com, il nuovo portale di e-commerce permette di sfogliare il catalogo dei prodotti, con la possibilità di visualizzare e eventualmente approfondire le caratteristiche e le funzionalità delle soluzioni disponibili. Tramite questa nuova piattaforma, sarà inoltre possibile per le aziende ICT richiedere le informazioni sulle diverse Partnership con possibilità di assistenza tecnica, supporto alla prevendita e postvendita, alle attività di co-marketing e, non ultimo, alla scontistica su tutte le linee di prodotto di SOFTPI, anche di quelle non presenti nella vetrina digitale.

I prodotti selezionati per il nuovo sito di e-shop sono soprattutto di due tipologie. Da una parte quelli appartenenti alle linee di larghissima diffusione, che hanno un auditorio potenziale molto vasto e in continua ricerca di informazioni a portata di Click, quale per esempio SAP Crystal Solutions che vede in Crystal Reports e Crystal Server due ambienti leader del mercato mondiale. Dall’altra alcuni prodotti specifici e specialiappartenenti a linee innovative che si caratterizzano per offrire soluzioni potenti e risparmia-tempo quali Omnis Studio, con cui si realizza la appuna sola volta e la si ha pronta su ogni dispositivo, Android o iOS ma anche Windows e Mac, e iSheriff in cui la sicurezza è governata in cloud e si abbattono i costi d’infrastruttura e i fastidi della manutenzione.

Il portale ha anche una funzione di vero e proprio di catalogo per aiutare il Partner a orientarsi tra le diverse combinazioni e offerte di prodotto e a conoscere in maniera rapida e coinvolgente l’offerta del distributore, con il vantaggio di poter impiegare l’Url nell’ambito della propria strategia di vendita ai clienti finali ove necessario.

 “Il nuovo sito di e-shop dell’azienda nasce dalla doppia necessità di ampliare la visibilità del nostro marchio su Internet e di rafforzare le relazioni con i Partner esistenti. La piattaforma, prossimamente disponibile anche in versione inglese, si configura infatti come una vetrina globale di una selezione oculata del nostro listino prodotti, ma al tempo stesso è anche uno strumento di marketing utile per la rete dei rivenditori, che potranno utilizzarlo per migliorare la proposta verso i clienti e per intensificare i rapporti con noi, migliorando la qualità dei contatti quotidiani con i nostri reparti di vendita e tecnici” dichiara Andrea Guidi responsabile commerciale e marketing di SOFTPI.COM.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

   

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651