softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

SOFTPI.COM organizza a Milano e a Roma i seminari SAP dedicati agli OEM 

Protagoniste dell’evento tutte le tecnologie SAP disponibili ai partner OEM, con un focus sulla nuova versione di SQL Anywhere 16.

 

 

Firenze, 14 ottobre 2013 – Si profila un ottobre denso di eventi per SOFTPI.COM, il distributore a valore aggiunto di soluzioni legate alle aree database, infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo, ha infatti in programma due appuntamenti per i partner OEM.

I “SAP OEM Innovation Day – Italy 2013″ avranno luogo a Milano e a Roma nelle giornate del 22 e 23 ottobre e si rivolgono ai fornitori indipendenti di software (ISV) che integrano le tecnologie di SAP nelle proprie soluzioni applicative per poi commercializzare un prodotto completo.

I due eventi si profilano come momenti importanti in cui i Partner, grazie agli interventi di SOFTPI.COM e SAP, potranno approfondire gli aspetti tecnologici e del mercato d’integrazione delle proprie soluzioni applicative con SAP Sybase SQL Anywhere 16, nonché estendere l’orizzonte con l’offerta tecnologica di SAP.

Nella prima parte della giornata, gli interventi si focalizzeranno sulle politiche OEM in generale e sulla panoramica di tutte  le soluzioni tecnologiche disponibili in modalità ADL (Application Deployment Licence). A seguire, si entrerà nel dettaglio di ciascuna soluzione con approfondimenti sulla parte relativa alla Business Intelligence e su SQL Anywhere. In particolare, verranno condivise le novità relative alla più recente versione 16 di SQLA che, oltre a un miglioramento delle performance in generale, riguardano principalmente il supporto ai tipi di dati Row, Array e OData e la capacità di sincronizzazione con il database SAP Hana ed altri database.

Non mancherà una sessione incentrata sulle tecnologie dedicate alla mobilità disponibili agli OEM, tra cui spicca Afaria, la soluzione per la gestione dei device mobili in modo centralizzato.

A conclusione della giornata, la società Office Group, nota per un ERP dedicato alle piccole e medie aziende, porterà la propria testimonianza sui vantaggi dell’utilizzo di SQL Anywhere inserito embedded nella propria applicazione.

L’iscrizione ai seminari è gratuita. Per iscriversi è sufficiente compilare il form sul sito https://www.softpi.com

AGENDA

09.30 – Registrazione e welcome coffe

10.00 – Presentazione dell’evento, Softpi.com

10.10 – SAP OEM Partner Program – Una Visione Nuova e una Opportunità Unica

10.30 – OEM Solution Portfolio – The 5 Pillars

11.15 – Coffee break

11.30 – SAP Analytics – The Network of Truth

12.00 – SQLA le novità della versione 16: DB e Ultralite

13.00 – Lunch

14.00 – Mobilise and Secure your Apps

14.30 – SQLA le novità della versione 16: sincronizzazione e Mobilink

15.30 – Una Storia di Successo italiana: Office Group

16.00 – Domande e Risposte

16.30 – Chiusura dei lavori

Milano, martedì 22 ottobre 2012

SAP ITALIA

Via Monza 7/

Vimercate

Sala: Caravaggio

Roma, mercoledì 23 ottobre 2013  

SAP ITALIA

Edificio Z29

Via Amsterdam, 125

00144 Roma

Sala: Fori Imperiali

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651