softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Ottima la chiusura del 2011

Per il 2012, l’azienda punta ad aumentare le vendite del 10% grazie al cloud

 

14 dicembre 2011 – La società Software Products Italia (SOFTPI.COM), distributrice a valore aggiunto di soluzioni IT rivolte alle imprese, chiude il 2011 perfettamente in linea con gli obiettivi di budget che l’azienda si era prefissata l’anno precedente. I trend rilevati dimostrano un rafforzamento della vendita di applicazioni mobile rivolte al segmento business. In vista del prossimo anno, l’azienda si prepara a supportare le richieste del mercato, sviluppando la distribuzione delle soluzioni di cloud computing.

Un 2011 positivo

Il conseguimento degli standard economici fissati lo scorso anno, in controtendenza con l’andamento generale del mercato IT, rappresentano per Software Products Italia un importante traguardo. Tra le ragioni di questo successo, vi sono un aumento delle richieste riguardanti l’erogazione di servizi da parte dei Partner commerciali e un sensibile potenziamento del segmento legato alla commercializzazione di applicazioni mobile dedicate alle imprese. L’azienda associa questo successo al livello di maturità raggiunto da queste tecnologie software e alla diffusione capillare delle infrastrutture wireless, che rappresentano oggi un’importante occasione d’investimento. Andrea Guidi, Sales Manager di Software Products Italia afferma: “Rispetto al 2010, abbiamo rilevato un incremento del 50% legato alla distribuzione dei prodotti ARCServe per la protezione ibrida dei dati. In aggiunta, le analisi sui ricavi di Software Products Italia mettono in luce una variazione in positivo del 30% riguardante la vendita delle soluzioni Omnis Studio di TigerLogic, di cui siamo distributori esclusivi a livello nazionale. Questo importante incremento è dovuto anche all’estensione a Spagna e Portogallo dell’accordo distributivo siglato recentemente con TigerLogic, importante player nell’ambito della gestione affidabile dei dati e dello sviluppo rapido di applicazioni”.

Un 2012 all’insegna del cloud

Il prossimo anno, oltre a focalizzare maggiormente la propria attività sul mercato mobile, Software Products Italia punterà a cogliere le nuove opportunità commerciali legate al cloud computing, sviluppando un’offerta che sia di supporto a questo ambito. Per il 2012, l’azienda prevede sostanziali aumenti nelle vendite, dovute in particolare ad una maggiore consapevolezza da parte delle imprese dei vantaggi e delle potenzialità di questa tecnologia, che consente di semplificare l’organizzazione del lavoro e contenere i costi. Guidi aggiunge: “I prodotti che proponiamo a livello nazionale, tra cui Sybase SQL Anywhere, TigerLogic Omnis Studio, Hit Software DBMoto e CA ARCServe, saranno sempre più orientati al cloud computing. In questo senso, prevediamo che, in Italia, la distribuzione di queste soluzioni e i servizi che forniamo ci daranno grandi soddisfazioni in termini commerciali, con un ricavo stimabile al 25%. Infine, anche per il mercato iberico ci aspettiamo ottimi risultati, connessi alla prossima apertura di un nuovo ufficio tecnico commerciale nella prestigiosa città di Salamanca.”

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario. L’azienda è partner di Sybase in Italia.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651