logo_spi_old

C o m u n i c a t o     S t a m p a

L’Omnis Italian Developer’s Meeting 2011 cambia l’e-Business

Software Products Italia promuove un convegno dedicato alle nuove tecnologie Omnis Studio

 

15 settembre 2011 – Dal 1994 Software Products Italia è ideatrice di incontri all’insegna della tecnologia e dell’innovazione. Mercoledì 21 settembre, l’Omnis Italian Developer’s Meeting sarà l’occasione perfetta per far scoprire a Partner e clienti tutti i vantaggi dell’offerta con presentazioni e casi aziendali. Durante l’evento interverrà un nutrito parterre di relatori tra cui importanti personalità del settore provenienti da USA, Germania, UK e Australia. Data l’importanza dei temi trattati, all’Agriturismo Le Conchiglie di Sasso Marconi è già prevista un’affluenza di oltre 100 presenze.

Software Products Italia, società specializzata nella distribuzione italiana di prodotti informatici d’alta gamma, organizza quest’incontro in concomitanza di un felice annuncio: l’estensione dell’accordo distributivo dei prodotti Omnis Studio a Spagna e Portogallo. Alla luce di questa conferma, l’Omnis Italian Developer’s Meeting costituirà il contesto ideale per rafforzare l’interesse degli invitati riguardo le funzionalità e sviluppi di queste soluzioni.

Nella mattinata verrà presentato Omnis Studio 5.2., l’ultima versione dello strumento RAD (Rapid Application Developer) che sviluppa applicazioni software cross-platform in modo flessibile ed economico, senza distinzione di piattaforma o di database server. Inoltre, verrà riservato un occhio di riguardo alle ultime funzioni che consentono di creare applicazioni anche per dispositivi iPhone e Android. In programma anche una panoramica sui progetti aziendali frutto dell’integrazione dei prodotti Omnis Studio. Tra quest’ultimi, si analizzerà l’architettura della nuova tecnologia Smart Client, usata per realizzare sistemi avanzati di sviluppo Web. Infine, il pomeriggio sarà riservato all’esposizione di case history di rilievo e all’analisi del mondo dei CRM e degli ERP. Gli interventi daranno ampio spazio all’uso strategico delle soluzioni per concepire nuove strutture che implementino processi come l’amministrazione documentale interna all’azienda e la qualità nella gestione relazionale del cliente.

L’agenda del convegno

h. 09.15 Welcome Coffee

h. 09.45 Welcome Opening , Technological Overview & Trends – Rick Koe, CEO di TigerLogic

h. 10.15 Omnis Studio 5.2, – Bob Mitchell, Bob Whiting di Tiger Logic

h. 12.15 Architettura Smart Client con Omnis Studio – Stefano Querzé, Bremen Software

h. 12.45 Interactive data visualization – Technology, best practices and customer cases – Dr. Martin Karlowitsch, Netronic Software GmbH

h. 13.15 Pranzo leggero

h. 14.45 Postano – Rick Koe, CEO di TigerLogic

h. 15.15 Omnis Studio 5.1. – Enrico Orlandi, 888 Software Products

h. 15.45 iWP: CRM ed ERP su iPhone e iPad – Fabrizio Ponti, CEO, Webpyramid

h. 16.15 Omnis Studio: scelta strategica per CoregainCRM – Roberto Locatelli (Responsabile Business Unit CoregainCRM, Vecomp SpA, Italia), Ionut R. Trif (Responsabile Sviluppo CoregainCRM, Coregain Solutii Software Srl, Romania)

h. 16.45 L’Amministrazione Documentale Aziendale – Vittorio Sartorio, Four Solutions/PIComputers

h. 17.15 Render Kubo Web – Matteo Momesso e Luca Turchet, KuboCode

h. 17.45 Q92, – Stefano Querze, Bremen Software.

h. 18.10 Attività ricreative

h. 19.30 Cena

h. 21.30 Intrattenimento a sorpresa

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario. L’azienda è partner di Sybase in Italia.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale e Marketing
Tel. +39 055 33651