softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

DBMoto 8.0 oggi supporta la piattaforma HP® Vertica™ Analytics

SOFTPI.COM rilascia la nuova versione dello strumento per l’acquisizione e la replica di dati tra database non connessi. em>

 

 

16 aprile 2013 – Software Products Italia (SOFTPI.COM), distributore per l’Italia dei prodotti a marchio HiT Software ®, immette sul mercato la versione 8.0 di DBMoto. Tra le caratteristiche principali della nuova release, vi è il supporto per l’acquisizione e la replica delle informazioni conservate in archivi e datastore connessi ad HP® Vertica™ Analytics Platform, la piattaforma analitica che implementa, ottimizza e capitalizza il valore dei Big Data. In aggiunta, questa soluzione include un’inedita funzionalità condivisa dedicata ai metadati, per operazioni multi-utente e multi-area, capace di supportare repliche simultanee tra ambienti globali e distribuiti.

Più sicurezza in ambienti intranet e internet

DBMoto 8.0 estende, in tempo reale, la tecnologia per l’acquisizione e la copia delle modifiche a HP Vertica: la piattaforma di analisi di nuova generazione che permette di combinare rapidi aggiornamenti dei dati a procedure analitiche estremamente veloci. Supportando inoltre l’amministrazione condivisa della forza lavoro e della replica dei dati, questa soluzione ora può soddisfare ancora più facilmente le esigenze legate alla collaborazione su progetti che coinvolgono l’intera azienda.

Tra le altre caratteristiche, oltre a gestire i metadati in modo centralizzato per effettuare copie simultanee di informazioni tra molteplici installazioni di client, DBMoto 8.0 comprende anche un’interfaccia API che consente di sfogliare cataloghi, schemi e tabelle. In aggiunta, se lo strumento Verifier consente di appianare le incongruenze (tra tabelle di origine e di destinazione) che possono verificarsi in seguito all’azione di replica, la nuova realease permette anche di ottenere performance più elevate in corrispondenza dell’uso di MS SQL Server Transaction log, la funzionalità che memorizza le informazioni relative a tutte le modifiche operate sul database SQL Server e alle transazioni che le hanno determinate. Non ultimo, viene proposta una nuova funzione di generazione di script, per la gestione multi-utente delle impostazioni del database di origine e delle repliche.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. Attivo dal 1990, in qualità di distributore a valore aggiunto (VAD) commercializza e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, un portfolio di prodotti leader nelle aree: database, ambienti di sviluppo, integrazione, business intelligence e storage management. SOFTPI.COM si distingue sul mercato per la capacità di associare alla propria offerta un forte supporto tecnico di pre e post vendita, rivolto principalmente a: ISV, ARP, VAR, software house, system integrator, reseller e dipartimenti IT di grandi utenti finali. L’approccio della società al business comprende anche un’estesa gamma di servizi professionali quali: attività di consulenza e formazione specialistica del personale, supporto sistemistico, DBA, progettazione e sviluppo, training on the job, startup di progetti complessi. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651