softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Replicazione dati in tempo reale con SAP Sybase IQ e Oracle 12c

Software Products rilascia sul mercato Italiano la versione 8.2 di DBMoto, il prodotto leader per la sincronizzazione di database eterogenei in real time

Firenze, 16 aprile 2014 – Software Products Italia (SOFTPI.COM), distributore dei prodotti a marchio BackOffice Associates HiT Software, annuncia oggi il rilascio della versione 8.2 di DBMoto. Si tratta di un’ulteriore applicazione della soluzione CDC (Change Data Capture) di HiT Software che ora include il database analitico colonnare Sap Sybase IQ® e il database progettato per il mondo cloud Oracle® 12c.

Nel dettaglio, la release 8.2 di DBMoto permette di catturare le modifiche apportate ai dati dei sistemi aziendali e di aggiornare in tempo reale SAP Sybase IQ, senza soluzione di continuità, mentre IQ continua il suo lavoro di analisi dei Big Data o la sua funzione di Data Warehousing.

La nuova versione supporta anche Oracle Database 12c, consentendo l’aggiornamento dei dati da database anche eterogenei a un unico multitenant container database che può ospitare numerosi database applicativi, e facendo risparmiare agli utenti Oracle tempo, sforzi e investimenti.

“I dati rappresentano un bene essenziale per un’azienda.” afferma Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI, “ In quest’ottica è stato concepito DBMoto, che consente un accesso rapido e facile a tale bene.  DBMOTO arriva ai database, ai sistemi di intelligence e ai sistemi cloud, arriva  ovunque si trovi il dato critico e lo rende immediatamente disponibile dove il business ne ha necessità”.

Le nuove funzionalità di DBMoto versione 8.2 includono:

  • Supporto per Sybase IQ.
  • Supporto per Oracle Database 12c come multitenant Container Database (CDB) con zero, uno o molteplici istanze di database (PDB) sviluppate dai clienti.
  • Capacità di attivare selettivamente Refresh Iniziali su repliche individuali in un gruppo, con un nuovo Status di inizializzazione nel Monitor Repliche.
  • Supporto esteso per linguaggio di scripting generale, compreso il supporto per il linguaggio C# come anche per VB.NET con un editor di testo avanzato.
  • Possibilità di installare DBMoto da un’applicazione o da uno script.

DBMoto supporta anche i seguenti database: IBM® DB2® for i, AS400, IBM® DB2® for z/OS (OS/390), IBM® DB2® LUW, IBM® Informix®, Oracle®, Microsoft® SQL Server®, MySQL™, Gupta SQL Base, Google App Engine™ Datastore, SAP® Sybase® SQL Anywhere, SAP® Sybase® ASE, IBM® PureData™ (Netezza®), Actian™ Vectorwise, HP® Vertica®, SAP® HANA®, Ingres, PostgreSQL.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di SOFTPI é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651