softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Arriva in Italia l’evento organizzato da SOFTPI.COM che unisce informazione, formazione e training specialistico per tutte le aziende e gli sviluppatori PowerBuilder

Firenze, 16 settembre 2014 – Dopo il successo riscosso da Appeon Mobile, Software Products Italia (SOFTPI.COM), società specializzata nella distribuzione italiana di prodotti informatici d’alta gamma, annuncia le date italiane dell’Appeon 2015 Europe Tour, che si terrà martedì 7 e mercoledì 8 ottobre a Milano, presso Una Hotel Tocq in Via A. di Tocqueville 7/D. L’evento acquista ancor più rilevanza dato il rilascio, avvenuto in questi giorni, da parte di SAP della nuova versione di PowerBuilder, la 12.6.

La conferenza, che nei giorni successivi farà tappa anche in Francia, Germania e Svizzera, si rivolge a tutte le aziende, agli sviluppatori e a chiunque voglia elaborare rapidamente applicazioni web e mobile, e si configura come l’occasione ideale per condividere con il pubblico le soluzioni tecniche per il mondoPowerBuilder sviluppate da Appeon e non solo. Una due giorni fitta di appuntamenti, dunque, che prevede in scaletta fra l’altro la partecipazione del celebreBruce Armstrong, PowerBuilder evangelist, per la prima volta in Italia. Nel corso del suo intervento avrà modo di approfondire alcuni punti di grande interesse concernenti l’integrazione di PB classic con il mondo .Net. Durante la conferenza interverrà, inoltre, Sally Li, International Business Development Manager di Appeon, che presenterà la nuova release di Appeon Multi-Browser e il supporto per i Mobile WebView Objects. Infine, Christophe Dufourmantelle CEO di Novalys mostrerà Visual Expert 7 per PB (GA) e l’anteprima di Visual Expert 7 per Oracle PL/SQL, con focus sulle nuove caratteristiche.

Alla conferenza della prima giornata seguirà, il giorno successivo, mercoledì 9 ottobre, un appuntamento più pratico, un training specialistico focalizzato suAppeon Mobile Advanced Features, volto ad arricchire lo skill degli utenti PB, perché diventino sviluppatori di applicazioni mobili di alta qualità e sorprendano i loro clienti!  SOFTPI.COM rinnova, quindi, con grande piacere il proprio invito alla comunità degli sviluppatori PowerBuilder chiamati ancora una volta a toccare con mano le ultime novità. “Appeon 2015 Europe Tour rappresenta un momento ideale di scambio e condivisione di soluzioni tecniche con il nostro pubblico. Abbiamo sviluppato per loro il giusto mix tra approfondimento teorico e dimostrazione pratica”, dichiara Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.COM.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di SOFTPI é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651