softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

SOFTPI.COM annuncia Appeon Mobile 2.5 per Android

La nuova release, disponibile in beta dal 15 novembre, sarà tra i protagonisti della tappa italiana del primo PowerBuilder World Tour, evento internazionale dedicato alla community di PowerBuilder.

Firenze, 19 novembre 2013 – Creato da una compagine di aziende che credono in PowerBuilder, il PowerBuilder World Tour, dopo aver già toccato numerose città del nord America, del sud America e dell’Asia, sbarca in Europa e arriva a Milano nelle giornate del 5 e del 6 dicembre 2013.  Sarà questo il contesto in cuiSoftware Products Italia (SOFTPI.COM), società specializzata nella distribuzione italiana di prodotti informatici d’alta gamma, avrà l’occasione di condividere con il pubblico le soluzioni tecniche e applicative sviluppate con PowerBuilder 12.5 nonché alcune case history di successo con Appeon Mobile ma, soprattutto, di focalizzarsi sul nuovo Appeon 2.5 per Android rilasciato in beta il 15 novembre e disponibile nella versione definitiva entro la fine dell’anno.

Come noto, Appeon è una soluzione che permette agli sviluppatori che già lavorano con PowerBuilder di SAP di realizzare con estrema facilità e rapidità – senza la necessità di avere altre conoscenze di programmazione se non quelle che già si posseggono relative all’ambiente PowerBuilder – applicazioni web e mobile direttamente dal proprio desktop.

Le App create con Appeon Mobile, possono girare virtualmente su ogni dispositivo e sistema operativo dal momento che l’applicazione supporta tutte le piattaforme più diffuse. Infatti a 5 mesi dal rilascio della versione per iOS, Appeon Mobile si arricchisce ora anche della versione per Android.

La nuova versione permetterà di realizzare applicazioni PowerBuilder che possono poi essere rilasciate su dispositivi Android, che rappresentano oggi una sempre più consistente fetta del mercato mobile” afferma Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.

L’evento, che si svolgerà presso l’Una Hotel Tocq, Via A. di Tocqueville, 7/D  a Milano, è suddiviso in due giornate, è aperto a tutti, manager e figure commerciali, ma è particolarmente consigliato agli sviluppatori PowerBuilder che intendono sviluppare applicazioni per cellulari. Nella giornata del 5 dicembre, Armeen Mazda, CEO di Appeon, evidenzierà, attraverso il proprio autorevole contributo, le caratteristiche principali della nuova release, per concludere con una dimostrazione live su come realizzare una app con Appeon Mobile per Android. Contestualmente, verrà anche presentato Visual Expert 7 di Novalis, uno strumento di analisi d’impatto del codice che rappresenta un ulteriore cavallo di battaglia di PowerBuilder.

Visual Expert 7 che noi distribuiamo così come gli altri prodotti di Novalys, è uno strumento che si lega strettamente ad Appeon Web e Appeon Mobile, in quanto è finalizzato all’analisi d’impatto e alla documentazione tecnica del codice che poi va su Appeon” spiega Guidi. “Nell’incontro vedremo in anteprima assoluta Report Maker, un nuovissimo strumento attualmente in fase finale di sviluppo volto a supportare ancora una volta i programmatori PowerBuilder… una sorpresa che attende tutti i partecipanti !

Nella giornata del 6 dicembre è infine in programma un workshop tecnico, dedicato esclusivamente ad analisti e programmatori, volto a realizzare un’applicazione funzionante Appeon Mobile per iOS/Android con il supporto di Visual Expert .

L’agenda 

Conferenza di giovedì 5 dicembre 

H.10.00  Registrazione

H.10.15  Presentazione del programma

H.10.30 le ultime novità di PowerBuilder

H.11.00 Appeon new release for Mobile and Web applications, Armeen Mazda, Appeon CEO<o:p></o:p>

H.12.00 Introducing a new generation of maintenance tools – Visual Expert 7, Advanced Security for PB Apps (SSO, Web, Mobile, SaaS…), Christophe Dufourmantelle, Novalys

H.13.00 Pranzo di lavoro

H.14.30 Appeon for Android demo, Armeen Mazda, Appeon CEO

H.15.30 Report Maker, Christophe Dufourmantelle, Novalys

H.16.00 Appeon mobile: un esperienza italiana completa sul campo, Zetagi Informatica
H. 16.30 Soluzioni tecniche e applicative con PowerBuilder 12.5, Softpi H.17.00

Domande e risposte

H.17.30 Chiusura dei lavori

Workshop di venerdì 6 dicembre

I partecipanti sono invitati a portare il proprio laptop W7 o W8 con installato PowerBuilder e SQL Anywhere.

ore  09.30 -11.30     APPEON LAB PART 1 – installare e configurare Appeon Mobile sul laptop

ore  12.00 – 13.00  Visual Expert LAB PART 1 – utilizzo di Visual Expert sulle proprie applicazioni PowerBuilder

ore  14.30 – 16.00     APPEON LAB PART 2 – utilizzo Appeon Mobile, realizzazione di una applicazione Appeon Mobile per iOS/Android

ore  16.00 – 17.00     Visual Expert LAB PART 2

I partecipanti avranno per 6 mesi gratuitamente Visual Expert