softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

SOFTPI.COM presenta DBMoto G Cloud

Ora è disponibile un’innovativa soluzione per sincronizzare i dati di database aziendali con quelli della piattaforma applicativa Google App Engine.

 

22 gennaio 2013 – Software Products Italia (SOFTPI.COM), distributore esclusivo sul territorio nazionale per tutti i prodotti a marchio Hit Software, da oggi commercializza un nuovo performante strumento rivolto a chi utilizza applicazioni web sviluppate o ospitate sulla piattaforma cloud Google App Engine. Realizzato con l’obiettivo di garantire in modo semplice e automatico che le informazioni strategiche siano sempre aggiornate, DBMoto G Cloud, sincronizza attraverso la nuvola i dati presenti negli ERP e nei CRM aziendali con quelli collocati nei centri di gestione dati di Google.

DBMoto G è la seconda versione della linea Cloud di Hit Software, tra i principali attori nell’ambito di prodotti per l’acquisizione e la replica di dati tra database non connessi. Questa soluzione è progettata in modo specifico per valorizzare il patrimonio informativo localizzato in tutti i software applicativi aziendali, eterogenei e distribuiti, che sono impiegati nelle applicazioni web legate al Cloud di Google. Grazie a funzionalità potenziate, le modifiche apportate ai database on-premise, transitando in modo sicuro attraverso tecnologie webservice e Cloud, vengono fatte coincidere, in tempo reale o in batch, con quelle integrate nel datastore di destinazione.

“Crediamo che DBMoto G Cloud saprà catturare l’interesse di tutte quelle aziende che si affidano già alla nuvola e ai servizi offerti da Google per capitalizzare il valore dei propri dati. In questi casi risulta sempre più fondamentale dotarsi di uno strumento affidabile e potente, che non impatti in modo eccessivo sul sistema e assicuri bassi costi di gestione”, afferma Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.COM. “Non da meno, l’utilizzatore potrà apprezzare i benefici offerti dal dialogo automatizzato tra sistemi remoti che ha il pregio di minimizzare la mole di lavoro legata agli aggiornamenti dei dati”.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651