softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

Si fortifica l’intesa tra SOFTPI.COM e SAP

Il VAD amplia la propria offerta con le soluzioni di Business Intelligence SAP Crystal

 

24 luglio 2012 – Software Products Italia (SOFTPI.COM) annuncia l’estensione della propria offerta grazie alla partnership con SAP: si tratta del primo accordo in Italia che consente ad un’unica società di commercializzare entrambe le soluzioni SAP Crystal e SAP Sybase SQL Anywhere, di cui SOFTPI.COM è distributore già da diversi anni.

Un’alleanza tutta a vantaggio del Canale

SOFTPI.COM vanta una consolidata esperienza nella distribuzione di prodotti di primaria importanza nel mercato ICT, nella fornitura di servizi professionali a valore aggiunto e nel supporto completo attraverso personale qualificato e certificato. In seguito alla chiusura di questo accordo, ora il VAD è in grado di proporsi al proprio network di rivenditori nella nuova veste di interlocutore unico per le soluzioni SAP Sybase e per l’ampia gamma di strumenti di Business Intelligence. SAP stessa trarrà vantaggi tangibili da questa rinnovata alleanza, grazie alla comprovata professionalità del distributore che le consentirà di estendere il bacino di clienti a livello nazionale e allargare il business, con una presenza capillare sul territorio. Infatti, i prodotti SAP Crystal, al centro della partnership, sono noti per essere strumenti di attestata qualità ed efficienza, in grado di permettere agli utenti aziendali di esplorare, visualizzare, creare report, controllare e gestire informazioni strategiche in condizioni di sicurezza e in modo intuitivo.

“Per la nostra azienda, la possibilità di impegnarsi nella distribuzione di una nuova linea di prodotti SAP quali Crystal Solutions è un importante traguardo” commenta Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI.COM. “In linea con la nostra impostazione lavorativa, proporremo la tecnologia e le soluzioni SAP Crystal Solutions attraverso i nostri partner, con tutto il supporto possibile da parte nostra e con il valore aggiunto di non avere altre soluzioni similari nel nostro portafoglio”.

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (Softpi) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. Softpi offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

 

Contatti per la stampa:

Zoe Perna – Mob +39 333 258.59.59
Via Moise Loria, 23 – Milano
Tel. +39 02 97.699.600
e.mail: b2b@napermultimedia.com
Andrea Guidi
Responsabile Commerciale
Tel. +39 055 33651