softpi400x150

C o m u n i c a t o     S t a m p a

 

Softpi annuncia la nuova versione di DBMoto per il mercato italiano

 

Firenze, 29 marzo 2016 – Software Product Italia (SOFTPI.COM), distributore delle soluzioni di HiT Software, annuncia la disponibilità per il mercato italiano della versione 9 di DBMoto, la soluzione dedicata alla replicazione (Data Replication) e all’aggiornamento in tempo reale (Changed Data Capture) dei dati provenienti da database aziendali eterogenei.

 

DBMoto 9 rafforza ulteriormente il già esteso supporto per l’acquisizione, la replicazione e la gestione dei database Big Data e datastore strutturati e non strutturati, in primo luogo ampliando il suo raggio d’azione alle piattaforme Teradata® e Hadoop Distributed File System (HDFS).

 

Da molti anni DBMoto offre un metodo rapido e conveniente per mettere a disposizione dati freschi e strategici alle applicazioni vitali per il business dell’aziende di tutto il mondo.” afferma Giacomo Lorenzin, managing director di Software HiT BackOffice Associates “Oggi DBMoto 9, considerando l’elevato e eterogeneo numero di repository di dati supportati e strumenti specifici predisposti per i sistemi analitici e di produzione, DBMoto 9 offre la più affidabile e versatile risorsa di Change Data Capture“.

 

DBMoto permette alle aziende di collegare fra loro un gran numero di database relazionali eterorgenei – DB2, Oracle, SQL Server, Informix etc. – che contengono informazioni rilevanti e strategiche, rendendo inoltre disponibili tali informazioni a Teradata®, SAP HANA®, HP® Vertica ™, IBM System PureData for Analytics, Hadoop, Google App Engine Datastore e altri store Cloud.

 

Le nuove caratteristiche rilevanti di DBMoto 9 comprendono:

 

  • Miglioramenti di performance per le repliche per Oracle, IBM DB2 for i (AS/400) e  MySQL ottimizzando la lettura dei rispettivi log dei database.
  • Miglioramenti al supporto delle repliche dei Large Binary Object (BLOB e LOB) per IBM.
  • Opzioni aggiuntive per il controllo delle transazioni nelle operazioni di replica.
  • Nuove funzionalità per la schedulazione delle verifiche delle repliche.

 

DBMoto v9 è da oggi disponibile, contattare Software Products Italia, visitare http://www.hitsw.com.

 

 

Software Products Italia – (www.softpi.com) – Software Products Italia (SOFTPI.COM) ha sede a Sesto Fiorentino, con uffici a Milano, Roma e Salamanca. La società distribuisce e supporta sul territorio nazionale, in Spagna e Portogallo, prodotti leader nelle aree: database – infrastruttura e management, storage e strumenti di sviluppo. Punto di forza di Softpi é da sempre stato il supporto erogato sui prodotti distribuiti, fornito sia direttamente che tramite una qualificata rete di VAR e System Integrators. SOFTPI.COM offre ai propri clienti, oltre un puntuale supporto tecnico, anche un’estesa gamma di servizi professionali tipicamente orientati all’integrazione di sistemi, al rightsizing, all’avvio di progetti complessi e in generale alla formazione del personale sulle tematiche legate ai prodotti trattati. Tra i clienti vanno annoverate alcune fra le più importanti aziende italiane nei settori: finanziario, industriale, dei servizi ICT, della pubblica amministrazione, editoriale e universitario.

Contatti per la stampa:

Zoe Perna

Via Moise Loria, 23 – Milano

Mob +39 333 258.59.59

Tel. +39 02 97.699.600

e.mail: staff@napermultimedia.it

Andrea Guidi

Responsabile Commerciale

Tel. +39 055 33651