Home Forum Forum Health About You

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • Andrea Guidi
    Amministratore del forum
      • Intermediate
      • ★★
      Post totali: 93

      Complimenti al nostro partner Bimind ha realizzato con Omnis Studio l’applicazione  Health About You che ha aiutato la Regione Marche a gestire la convivenza con il Covid-19.

      E’ una Web app per il sistema sanitario
      In un periodo contraddistinto dal distanziamento e dall’impossibilità per i medici di garantire sempre un rapporto diretto con i propri assistiti, la web app segnala alle USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) casi dubbi o sospetti. La piattaforma è integrata con il sistema informativo regionale per lo scambio di dati e offre alti livelli di sicurezza e privacy.

      Pandemia a parte, le potenzialità di About You sono molto estese. Permette di condividere eventuale documentazione della cartella clinica digitale dell’azienda sanitaria; è integrabile con il sistema informativo ospedaliero; si interfaccia via Bluetooth con sistemi di monitoraggio personale.

      Omnis Studio permette di realizzare l’applicazione una volta sola e di distribuirla su più piattaforme, che si tratti di sistemi desktop come Windows o MacOS o di dispositivi mobile Android e iOS. In questo modo, gli sviluppatori possono concentrarsi sulle funzionalità e sulla User Experience invece di impiegare diverso tempo per la fase di distribuzione. Questo strumento vanta una grande esperienza nel mondo delle applicazioni per la sanità. Per quasi 30 anni molti ospedali inglesi, canadesi, australiani e neozelandesi hanno infatti utilizzato l’app EDIS (Emergency Department Information System), realizzata su piattaforma Omnis Studio. Questo ha permesso di gestire con efficienza i processi delle unità di Pronto Soccorso. EDIS garantisce la massima rapidità di condivisione delle informazioni, così da fornire un servizio migliore ai pazienti e massimizzare l’efficienza della struttura sanitaria.

      Riferimento all’articolo

    Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.