Home Forum Forum IDERA SQL DM per SQL Server 10.5 espande il monitoraggio nel cloud

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • lorenzo
    Moderatore
      • Intermediate
      • ★★
      Post totali: 10

      IDERA SQL Diagnostic Manager per SQL Server 10.5 espande il monitoraggio delle prestazioni in locale e nel cloud
      3 dicembre 2019 – IDERA (una società di Idera, Inc.) ha annunciato oggi il rilascio di SQL Diagnostic Manager per SQL Server 10.5 con miglioramenti per il monitoraggio delle prestazioni del database in locale e nel cloud.

      Poiché i database di SQL Server migrano sempre più nel cloud, le organizzazioni devono trasferire le distribuzioni dei database di SQL Server in architetture di cloud ibrido. Lo sfruttamento completo dei vantaggi degli ambienti cloud ibridi richiede strumenti che monitorino e mantengano in modo trasparente le prestazioni e la disponibilità di SQL Server nelle distribuzioni cloud e data center.

      SQL Diagnostic Manager 10.5 fornisce chiarezza e fiducia nell’infrastruttura di database di SQL Server, produttività da turbo per i professionisti del database di SQL Server e riduzione del costo di proprietà per tali distribuzioni. Ciò consente alle organizzazioni di implementare nei data center e nelle infrastrutture cloud e garantire prestazioni e disponibilità ottimali su qualsiasi combinazione di destinazioni di distribuzione.

      Secondo dati recenti di TechValidate, il 64% delle organizzazioni IT intervistate utilizza SQL Diagnostic Manager per istanze di SQL Server basate su cloud. Come ha osservato un amministratore di database (DBA) di un istituto scolastico statunitense, “Usiamo prodotti IDERA per SQL Server in locale su macchine fisiche, in locale su macchine virtuali, per cloud privati ​​su macchine virtuali e cloud pubblici come database gestiti. ”

      L’ultima versione di SQL Diagnostic Manager aggiunge anche il supporto per SQL Server 2019, migliorando l’usabilità e il flusso di lavoro degli avvisi per gli amministratori di database che devono fare di più e dedicare meno tempo a farlo.

      I miglioramenti degli avvisi si concentrano sulla gestione continua degli avvisi aziendali con nuovi report per la gestione dei modelli di avviso. I nuovi avvisi di base, insieme a filtri di avviso migliorati, migliorano il rapporto segnale / rumore per gli amministratori di database sovraccarichi. Le azioni di risposta agli avvisi basate sulla priorità assicurano che SQL Diagnostic Manager generi le notifiche solo per problemi urgenti. Inoltre, i team DBA possono proteggersi da problemi critici mancanti con condizioni di escalation.

      I nuovi modelli di avviso includono 15 nuovi avvisi con priorità per gli ambienti database-as-a-service (DBaaS) del database SQL di Azure e Amazon RDS per SQL Server.

      Questa versione estende anche l’analisi prescrittiva con un nuovo flusso di lavoro ottimizzato e aggiorna quasi 250 consigli per ambienti locali, database SQL di Azure e Amazon RDS. Ciò consente ai DBA di concentrare l’analisi prescrittiva su database e applicazioni specifici con la guida di SQL Diagnostic Manager su come migliorare e applicare le best practice del settore per ridurre i costi.

      “SQL Diagnostic Manager riduce radicalmente il costo di proprietà per le distribuzioni di SQL Server aumentando la produttività per gli amministratori di database”, afferma Rob Reinauer, direttore della gestione dei prodotti SQL Server presso IDERA. “Questa ultima versione di SQL Diagnostic Manager 10.5 alza il livello ancora più in alto con una copertura cloud più ampia, una gestione degli avvisi ottimizzata e nuovi consigli sull’analisi predittiva”.

      Per ulteriori informazioni su IDERA SQL Diagnostic Manager per SQL Server 10.5, visitare https://www.idera.com/productssolutions/sqlserver/sqldiagnosticmanager

      Allegati:
      Pitagora
      Partecipante
        • Newbie
        Post totali: 8

        Grazie Lorenzo, può aiutare a trovare eventuali problemi esaminando le vicende passate del database, lo storico voglio dire? Grazie

        lorenzo
        Moderatore
          • Intermediate
          • ★★
          Post totali: 10

          Buongiorno Pitagora, Idera Diagnostic Manager permette di visualizzare le sequenze temporali delle attività, quindi di comprendere gli eventi in modo più rapido e intuitivo visualizzando gli eventi delle prestazioni codificati a colori, sul tuo server, su un calendario della sequenza temporale anziché solo come un elenco di eventi.

          Permette anche di sfogliare i dati storici, riducendo quindi i problemi futuri comprendendo i molteplici fattori alla base dei problemi del database di SQL Server. Tutto ciò ci permette di esaminare le tendenze storiche e approfondire fino al momento preciso in cui è emerso un problema.

          Qua trova il link per scaricare una demo free del prodotto https://www.idera.com/productssolutions/sqlserver/sqldiagnosticmanager#tab-3

          Pitagora
          Partecipante
            • Newbie
            Post totali: 8

            Grazie Lorenzo, lo indico al collega tecnico. A presto.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.