Data: Giovedì 15 Giugno 2023 / Titolo: Repliche a supporto alla Migrazione di Database e Architetture

Software Products Italia è lieta di organizzare una demo di presentazione gratuita (in italiano) realizzata con il software SynitiDR, leader mondiale per la replica tra database. 

Orario: h.11.30-12.30 

Contenuti:

In questa Presentazione affronteremo l’importanza strategica della soluzione Syniti Data Replication per supplire alla necessità di migrazioni di strutture di database eterogenei e non, di come tanti professionisti di importanti aziende hanno utilizzato il nostro tool per rispondere a questa criticità.

La data migration è una disciplina complessa ed articolata ed il segreto per svolgerla al meglio risiede molto spesso nella capacità di rendere semplici i processi che la caratterizzano, in modo da evitare di ritrovarsi una congestione destinata a diventare ingestibile.

La migrazione di un sistema è un processo che storicamente implica, per propria stessa natura, evidenti rischi e criticità, anche nella circostanza in cui tutto, sulla carta, viene pianificato nel migliore dei modi. Il passaggio dalla teoria alla pratica comporta infatti spesso imprevisti ma soprattutto non è mai semplice prevedere con certezza le condizioni di interoperabilità quando si migra da vecchi database verso ambienti decisamente più moderni.

Con Syniti Data Replication possiamo migrare i dati e le strutture dei database con sicurezza e facilità, tenendo poi in aggiornamento il vecchio database e il nuovo database attraverso repliche del delta (mirroring) possiamo controllare e decidere il momento buono di spengere il vecchio ambiente con la sicurezza di aver creato un nuovo ambiente funzionale e con nessuna pardita del dato.

A livello strategico è possibile migrare in un’unica soluzione oppure pianificando vari step di attuazione. Ognuna di tale circostanze presenta pro e contro che vanno visti caso per caso, anche per questo Syniti Data Replication attraverso tutti i suoi tools ci viene in aiuto permettendoci di percorrere la strada migliore e a noi più congeniale.

Il fallimento di una strategia di data migration comporta infatti per l’azienda un duro colpo sia dal punto di vista dell’efficienza delle operazioni, sia sul conto economico…..affidarsi ad uno strumento di migrazione come Syniti Data Replication vi dà tutta la garanzia di portare il lavoro a compimento con successo!

SyntiDR (DBMOTO)

Database supportati: SQL SERVER, ORACLE, DB2 AS400, DB2 Zos, MY SQL, DBMARIA, TERADATA, INFORMIX, GUPTA, VERTICA, NETEZZA, SAP HANA, etc. 

Cloud, BigData e altro: Microsoft Azure, Google Cloud, Amazon AWS, Amazon RDS, Amazon Aurora, Amazon S3 Hadoop, Kafka, Snowflake

Interfaccia: manager user friendly, facile installazione e configurazione, 

Modalità di Repliche: Refresh (copia scrittura del dato), Mirroring (replica incrementale realtime), Sincronizzazione (autoallineamento dei dati)

Gestione completa del dato: Regole, Eventi, Trasformazioni, Temporizzazioni, Schedulazioni, Filtri, repliche a gruppi, Api per le applicazioni, lettura diretta dei log, controllo della transazione, etc

Requisiti: installazione su ambiente windows, accesso al log dei database (per DB2 Journal attivato) prodotto non impattante nelle prestazioni dei database

Referenze:  Amplifon, Guess, Armani, BNL, Irplast, Ferrari, Maserati, Volvo, BRT Corriere, Lanfranco, WIN RENT, MYO, Viro, Studio Torta, Edilkamin, Css, ENPAV, Parfina, Italscania, Immergas, Conad, Despar, Fylax, etc etc

Supporto Tecnico: lingua Italiana via mail/tel.